Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Fazio atteso venerdì alla Festa PD sul tema della Salute


Si preannuncia un appuntamento animato quello che venerdì prossimo, 9 settembre, nell’ambito della Festa Democratica Nazionale sul tema della Salute, vedrà il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, confrontarsi con il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, il responsabile salute del Pd, Paolo Fontanelli, il responsabile Welfare del Pd, Giuseppe Fioroni, e la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini. Al centro dell’incontro, “Il futuro del Ssn”. Un tema caldo, nei giorni in cui le Regioni e Opposizione conducono una dura battaglia contro la manovra del Governo.

06 SET - Entra nel vivo la Festa Democratica Nazionale sul tema della Salute aperta a Empoli il 30 agosto e in programma fino all'11 settembre. L’appuntamento più atteso è quello di venerdì 9 settembre, che vedrà il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, confrontarsi sul tema del “Futuro del Ssn” con il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, il responsabile salute del Pd, Paolo Fontanelli, il responsabile Welfare del Pd, Giuseppe Fioroni, e la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini. Un dibattito che si preannuncia animato, considerata la dura battaglia che le Regioni e Opposizione stanno conducendo contro i tagli al Ssn e agli enti locali decisi dal Governo negli ultimi 3 anni e confermati nella manovra che proprio in questi giorni si prepara a passare l’esame del Parlamento.

Ma la Festa Democratica Nazionale sul tema della Salute non è solo questo: 150 relatori, 25 appuntamenti di politica, 40 esponenti del mondo dell’associazionismo. Numerosi gli argomenti trattati: dall’impatto della manovra sulla sanità, alle politiche sanitarie a tutto tondo: disagio mentale, salute delle donne, salute a tavola, il rapporto tra ospedale e territorio, il ruolo della ricerca e dell’innovazione.
Ad animare i dibattiti, gli esponenti più noti del Partito, tra cui Rosy Bindi, Ignazio Marino, Anna Finocchiaro, Roberta Agostini, e poi Daniele Bosone, Lionello Cosentino, Margherita Miotto, Marida Bolognesi, Maria Antonietta Farina Coscioni. Presenti anche Leoluca Orlando, presidente della commissione di inchiesta sul Ssn, Grazia Labate, ricercatore in economia sanitaria ed ex sottosegretario alla Salute del Governo Amato, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, e gli assessori alla Salute dell’Emilia Romagna e della Toscana, Carlo Lusenti e Daniela Scaramuccia.
Molti, inoltre, i rappresentanti delle organizzazioni di professionisti sanitari, come Costantino Troise, segretario nazionale dell’Anaao Assomed, Massimo Cozza, segretario nazionale Fp Cgil Medici, Armando Masucci, coordinatore nazionale Uil Fpl Medici, Biagio Papotto, segretario nazionale Cisl Medici, che parteciperanno sabato, 10 settembre, all’incontro su “Rischio clinico e sicurezza delle strutture sanitarie” insieme a Francesca Moccia, coordinatrice nazionale del Tdm-Tribunale per i diritti del malato. Mentre oggi Annalisa Silvestro, presidente nazionale della Federazione dei Collegi degli Infermieri Ipasvi, parteciperà all’incontro su “La salute degli immigrati”.

Ecco il programma integrale della Festa Democratica Nazionale sul tema della Salute.

 

06 settembre 2011
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy