Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 23 AGOSTO 2019
Cronache
segui quotidianosanita.it

Enpam. Nuova condanna per società advisor che nel 2011 aveva divulgato consulenza, poi rilevatasi falsa, su presunto buco da 1 mld

Lo stesso ente previdenziale comunica che “a otto anni di distanza dai fatti la Corte d’appello di Roma (prima sezione civile) non solo ha mandato in fumo le pretese di Sri ma ha anche condannato la società di Gallazzi a pagare le spese legali all’ente di previdenza e a Oliveti. La sentenza conferma quella di primo grado. A seguito del doppio grado di giudizio la somma che Sri dovrà pagare ammonta a oltre 200mila euro”.

31 LUG - “La società di Giulio Gallazzi, Sri Capital Advisers, è stata di nuovo condannata in relazione a una fake news sull’Enpam”. Lo rende noto l’ente previdenziale in una nota.
 
“Sri – prosegue - nel 2010/2011 aveva realizzato e divulgato una consulenza in cui sosteneva che l’ente di previdenza rischiava un buco da oltre un miliardo di euro. All’epoca la notizia fece scalpore sui media e creò scompiglio all’interno della categoria dei medici e degli odontoiatri. L’Enpam, per bocca dell’allora vicepresidente vicario Alberto Oliveti, reagì definendo le affermazioni “infondate e allarmistiche” e qualificando l’analisi della società di consulenza come “superficiale”. Sri Capital Advisers rispose con una querela penale (archiviata) e con una causa per diffamazione contro Enpam e Oliveti, chiedendo 100milioni di euro di risarcimento”.
 
“A otto anni di distanza dai fatti – specifica - la Corte d’appello di Roma (prima sezione civile) non solo ha mandato in fumo le pretese di Sri ma ha anche condannato la società di Gallazzi a pagare le spese legali all’ente di previdenza e a Oliveti. La sentenza conferma quella di primo grado. A seguito del doppio grado di giudizio la somma che Sri dovrà pagare ammonta a oltre 200mila euro. Lo scorso marzo, inoltre, la terza sezione della Corte d’appello di Roma aveva giudicato Sri Capital Advisers responsabile di grave inadempienza contrattuale e violazione degli obblighi di riservatezza e aveva condannato la società a pagare all’Enpam altri 134mila euro. Per la società di Giulio Gallazzi, attualmente nel Cda di Mediaset e assurto alle cronache per aver tentato di comprare il Genoa, il conto totale da saldare supera dunque i 300mila euro”.

31 luglio 2019
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
iPiùLetti [7 giorni] [30 giorni]
1  
2  
3  
4  
5  
6  
7  
8  
9  
10  
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy