Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 28 SETTEMBRE 2020
Cronache
segui quotidianosanita.it

Performance in sanità. Al via la III e IV Edizione del Corso Oiv organizzato da Sna e Agenas


Sileri: “Ci ho creduto da presidente della Commissione salute del Senato, e oggi da viceministro lavorerò per assicurare l’applicazione corretta e concreta dell’attività di analisi e monitoraggio delle performance delle aziende sanitarie affidato ad AGENAS nella Legge di Stabilità 2019”. Bevere: “Le capacità degli OIV di individuare le criticità, contribuire alla costruzione di soluzioni e valorizzare il capitale umano rappresentano una risorsa imprescindibile del costante miglioramento che ricerchiamo in favore dei pazienti”.

24 OTT - Si è svolto questo pomeriggio presso l’Auditorium di AGENAS la giornata inaugurale della III e IV Edizione del Corso di Formazione e aggiornamento per i componenti degli Organismi Indipendenti di Valutazione (OIV) della performance degli enti sanitari e ospedalieri, organizzato dall’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali.
 
All’evento hanno partecipato: il Viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, il Presidente della Sezione Centrale di Controllo sulla gestione delle amministrazioni dello Stato, Carlo Chiappinelli; il Consigliere della Corte dei Conti, Mauro Oliviero; il Generale di Corpo d'Armata dei Carabinieri, Riccardo Amato; il Generale Corpo d'Armata della Guardia di Finanza, Umberto Fava; il Generale di Divisione dei Carabinieri, Claudio Vincelli; il Generale di Divisione dei NAS, Adelmo Lusi; il Brigadiere Generale dell’Esercito Italiano, Luigi Maria D’Anna; il Generale di Brigata dei Carabinieri, Gerardo Iorio; il Generale di Brigata della Guardia di Finanza, Vincenzo Amendola; il Generale di Brigata della Guardia di Finanza, Rosario Massino; il Generale di Brigata della Guardia di Finanza, Gaetano Scazzeri.

 
“Le capacità degli OIV di individuare le criticità, contribuire alla costruzione di soluzioni e valorizzare il capitale umano rappresentano una risorsa imprescindibile del costante miglioramento che ricerchiamo in favore dei pazienti. Con il lavoro svolto in questi anni – afferma il Direttore Generale di AGENAS, Francesco Bevere - l’Agenzia insieme con la SNA hanno formato e dotato il sistema sanitario di competenze tecniche in grado di valutare con rigore e oggettività organizzazioni assai complesse e dinamiche come le aziende sanitarie. E per noi tutti di AGENAS è ragione di grande orgoglio”.   
“Il corso si inserisce nelle attività formative sviluppate dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) negli ultimi due anni sul tema della valutazione della performance nelle Amministrazioni Pubbliche - dichiara Stefano Battini, Presidente SNA-  e testimonia l’esistenza di una stretta collaborazione tra la Scuola stessa e AGENAS congiuntamente impegnate nello sviluppo delle competenze legate alla misurazione e valutazione dell’azione amministrativa”.

24 ottobre 2019
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy