Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Tumori. Laboratori make up itineranti per aiutare le donne con un “trucco”


Walce ripropone l'iniziativa a favore delle donne con patologia oncologica per insegnargli a nascondere i segni delle terapie e sentirsi meglio con se stesse. I laboratori gratuiti saranno organizzati a Orbassano, Sondalo e Montecchio Maggiore, tra il 12 e il 15 marzo.

08 MAR - In occasione della festa della donna, arriva una nuova edizione di “Come star meglio con un trucco”, il programma itinerante di laboratori di make-up gratuiti promosso da Walce per aiutare le donne affette da patologia oncologica ad affrontare meglio la terapia.

Le tappe dell’evento toccheranno Orbassano, Sondalo e Montecchio Maggiore, tra lunedì 12 e giovedì 15 marzo. Un’esperienza che offre alle donne la possibilità di riappropriarsi della propria femminilità e di riconquistare, in un momento di fragilità e insicurezza, autostima, benessere e fiducia in sé.
Un momento di coccole e leggerezza; armate di fard e matita le pazienti potranno riconquistare attraverso piccoli gesti, quelli del trucco, la fiducia nel proprio corpo. “Si tratta di un intervento pratico e di supporto – ha sottolineato Maria Vittoria Pacchiana, psico-oncologa che segue le sedute al San Luigi di Orbassano - che aiutando a migliorare l’aspetto fisico delle donne contribuisce a migliorarne la qualità di vita e questo favorisce una miglior adesione alle cure e rappresenta, quindi, un ulteriore stimolo nella lotta quotidiana contro la malattia”.

Non solo dunque un momento estetico ma una condivisione di emozioni e sentimenti che apre una intesa particolare fra operatori sanitari, pazienti, estetiste e volontari che operano nell’ ambito oncologico diventando una forte ricarica per tutti.

08 marzo 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy