Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Alimentazione. Arriva il Food Coach per mangiare sano


Dopo il personal shopping e il time trainer nasce un'altra figura "tutor" responsabile dell’alimentazione e del benessere di tutta la famiglia. È un’iniziativa Nestlè. Per tutti gli aspiranti Food Coach l’appuntamento è sul sito http://foodcoaching.nestle.it.

17 MAG - “Oggi la buona alimentazione giornaliera si gioca in diverse e molteplici partite ed ognuna deve avere dei bravi allenatori”. Per questo dalla conoscenza di Nestlé nasce il progetto Food Coaching, creata per insegnare alle persone come diventare il punto di riferimento della famiglia, della coppia o del gruppo di amici in tema di sana alimentazione e corretti stili di vita.

Si tratta, dunque, di un progetto di  informazione e consulenza alimentare. Essere Food Coach significa prendersi cura di sé e delle persone che ci circondano, imparando – e poi insegnando – i principi del mangiar bene e del tenersi in forma e i piccoli gesti che, in modo semplice e divertente, permettono di vivere meglio.

Il progetto Food Coaching di Nestlé parte con il coinvolgimento diretto di 4 ambasciatori che si sono cimentati in un’intensa sessione di ‘allenamento’ con gli esperti Nestlé. Sono: Michele Monina, pluripapà e blogger di Che forte!, Elena Valsecchi, food e mamma blogger di Nella cucina di Ely, Annamaria Pizzinato, super nonna e blogger di Che forte! e Massimilla Manetti Ricci, pharma e mamma blogger del Serpente di Galeno.

Il loro obiettivo da oggi sarà quello di trasmettere in famiglia, agli amici, ma anche a tutti coloro che li seguono attraverso il loro blog, quello che hanno imparato durante il training, raccontando con testimonianze di vita vissuta come hanno fatto tesoro degli insegnamenti e come li hanno messi in pratica nella quotidianità.

Per tutti gli aspiranti Food Coach l’appuntamento è sul sito http://foodcoaching.nestle.it/, dove, grazie al contributo raccolto dai trainer (Giuseppe Fatati, Presidente della Fondazione ADI, Giorgio Donegani, Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare, Carlo Baudille, chef Nestlé e Fabio Swich, personal trainer) sarà possibile effettuare un quiz per testare il proprio livello di Food Coach, conoscere le storie dei 4 Food Coach in missione e seguire i loro aggiornamenti, scoprire tutte le attività e gli eventi del programma Food Coaching. Per aver un Food Coach sempre a portata di iPhone, è inoltre possibile scaricare la nuovissima APP Buonalavita Trainer!

“Oggi la buona alimentazione giornaliera si gioca in diverse e molteplici partite ed ognuna deve avere dei bravi allenatori”, afferma Manuela Kron, direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia. “Basti pensare – aggiunge - come attorno alla tavola dei bambini ruotino oggi diversi profili ed ognuno può e dovrebbe apportare uno stimolo positivo: dai genitori alla maestra, dalla tata ai nonni. Per questo abbiamo identificato 4 Food Coach di partenza, con 4 profili ben diversi: un pluripapà, scrittore e autore, una chef mamma a tempo pieno, una mamma ‘pharma’ lavoratrice e una super nonna... Perché ognuno esercita questo ruolo, nella sua giornata e nelle diverse occasioni dando per primo il buon esempio, non solo a parole”.
 

17 maggio 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy