Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 28 OTTOBRE 2020
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

Emilia Romagna. Nuovi direttori di Distretto all’Ausl di Ferrara

Chiara Benvenuti è ora il nuovo direttore del Distretto Centro Nord e coordinatore dei direttori di Distretto; Felice Maran, è a capo del Distretto Ovest e Gianni Serra viene riconfermato per il Distretto Sud Est.

23 APR - Nominati i vertici dei Distretti territoriali dell’Azienda Usl di Ferrara. Chiara Benvenuti, è ora il nuovo direttore del Distretto Centro Nord e coordinatore dei direttori di Distretto; Felice Maran, è a capo del Distretto Ovest e Gianni Serra viene riconfermato per il Distretto Sud Est.

A darne notizia una nota della Regione in cui si ricorda che il Distretto è l’articolazione territoriale dell’Azienda Usl garante dell’erogazione dei Livelli essenziali di assistenza (Lea). Costituisce l’ambito in cui si rilevano i bisogni, si programmano i servizi, si eroga assistenza sanitaria e socio sanitaria e si valutano i risultati. “I direttori di Distretto sono i garanti quindi, nei rispettivi ambiti territoriali, per la realizzazione degli obiettivi strategici aziendali. Proprio per ciascun ambito territoriale, essi rappresentano il direttore generale curando i rapporti con i sindaci del territorio e promuovendo nuovi modelli organizzativi e assistenziali. Ne sono un esempio le Case della Salute già attive a Ferrara, Copparo, Portomaggiore, Comacchio e, in fase di attivazione, a Codigoro e a Bondeno. Il direttore di Distretto si pone, quindi, come interfaccia e interlocutore dei cittadini rispetto ai bisogni di salute, favorisce l’integrazione tra le strutture sanitarie e socio sanitarie presenti sul territorio provinciale e garantisce l’accesso ai servizi e la continuità nell’assistenza”.


“Per una migliore organizzazione a livello provinciale, ma soprattutto per rendere omogenea l’attuazione delle politiche sanitarie aziendali – spiega ancora la Regione - esiste un coordinamento aziendale dei direttori di distretto che favorisce lo sviluppo della rete dei servizi, per rispondere in maniera equa ma allo stesso tempo in modo mirato alle specificità dei singoli territori.

Al Distretto Centro Nord afferiscono i comuni di Ferrara, Berra, Copparo, Formignana, Jolanda di Savoia, Masi Torello, Ro Ferrarese, Tresigallo, Voghiera.

Al Distretto Ovest i comuni di Cento, Bondeno, Sant'Agostino, Mirabello, Poggio Renatico, Vigarano Mainarda.

Al Distretto Sud Est, i comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato, Fiscaglia, Codigoro, Lagosanto, Comacchio, Mesola, Goro.
 

23 aprile 2015
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy