Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

Ospedale di Vaio. Apre il cantiere e una pagina internet per seguire i lavori online

Le tappe del progetto saranno raccontante con la pubblicazione di news, foto e video. Durante i lavori i cittadini saranno informati su nuovi e temporanei percorsi di accesso ai vari servizi coinvolti dai lavori per ridurre al minimo i disagi. Prevista anche un’area commenti e sondaggi.

19 OTT - I lavori di costruzione e ristrutturazione dell’Ospedale di Vaio entra nel vivo. In questi giorni la ditta Unieco, che si è aggiudicata l’appalto per la realizzazione dell’opera, sta allestendo il cantiere, per dare il via ai lavori entro la fine di ottobre. Contemporaneamente, l’Azienda Usl apre una sezione dedicata nel sito www.ausl.pr.it per dare a tutti la possibilità di seguire lo sviluppo del progetto, in modo trasparente e completo. Sono già on line,  cliccando sul banner “Ospedale di Vaio un cantiere per il futuro” nella home page del sito www.ausl.pr.it, gli atti amministrativi fin qui prodotti e quanto fino ad oggi realizzato.

“Le tappe del progetto – spiega una nota dell’Ausl di Parma - saranno raccontante con la pubblicazione di news, foto e video. Durante i lavori i cittadini saranno sempre informati su nuovi e temporanei percorsi di accesso ai vari servizi coinvolti dai lavori per ridurre al minimo ogni possibile disagio”. L’intervento edilizio prevede la realizzazione di una nuova ala, ma anche la ristrutturazione dei locali del Pronto soccorso, di parte del primo piano del corpo B e del piano terra del corpo C. Diversi servizi dell’Ospedale, quindi, dovranno convivere con i lavori in corso, perché non sono previste interruzioni della consueta attività.

La nuova sezione dedicata del sito, inoltre, prevederà anche la possibilità di lasciare un commento alle notizie e di partecipare ai sondaggi che verranno proposti. “L’obiettivo, infatti, non è solo quello fornire un’informazione a trecentosessanta gradi, ma anche di stimolare la partecipazione attiva dei cittadini”, spiega l’Ausl.

La conclusione dei lavori è prevista per l’autunno 2017. L’intero intervento comporta un investimento economico di circa 15 milioni e 600 mila euro (di cui quasi 14 milioni per la costruzione della nuova ala). Nove milioni e 480 mila euro sono risorse proprie dell’Azienda, circa 306 mila euro sono finanziamenti regionali e la restante parte (quasi 6 milioni di euro) sono risorse statali.

19 ottobre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy