Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

Emilia Romagna. Cambi ai vertici della sanità a Bologna e Reggio Emilia

Approderanno lunedì in Giunta le proposte di nomina di Mario Cavalli (al Rizzoli di Bologna), Antonella Messori (al S.Orsola di Bologna) e Fausto Nicolini (all' Azienda ospedaliera di Reggio Emilia). Venturi: “Scelti professionisti di alto profilo, a garanzia della qualità della sanità regionale”.

02 DIC - Approderanno in Giunta regionale lunedì prossimo le nomine dei vertici dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, del Policlinico S.Orsola, sempre a Bologna, e dell’Azienda ospedaliera di Reggio Emilia. Ad annunciarlo una nota della Regione, che anticipa i nomi proposti, e presentati stamani dall’assessore alle Politiche per la salute, Sergio Venturi.

Dopo il via libera della Giunta, sarà Antonella Messori, 58 anni, proveniente dall’Azienda ospedaliera Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, a guidare il Policlinico universitario di Bologna, subentrando a Mario Cavalli, che assumerà la guida dell'Istituto ortopedico Rizzoli, incarico lasciato da Francesco Ripa di Meana. A Reggio Emilia, Fausto Nicolini, proveniente dalla Direzione generale dell’Azienda Usl di Reggio Emilia va a ricoprire il ruolo di direttore generale dell'ospedale Santa Maria Nuova.

“Siamo di fronte a scelte di livello, effettuate tra i migliori professionisti operanti nella sanità emiliana- ha spiegato Venturi- una scelta conseguente ad un'attenta valutazione delle competenze e delle professionalità, che costituiscono una garanzia per la qualità delle strutture ospedaliere regionali, punto di eccellenza- non solo nazionale- per la ricerca, la formazione e l'assistenza sanitaria”.
 
Le nomine diventeranno effettive dopo la formalizzazione delle scelte da parte della Giunta regionale e dopo la conclusione degli atti amministrativi.

02 dicembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy