Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

Ferrara. Operativo da domani il nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale di Cento

Il direttore generale Vagnini: “Completate le opere murarie, finalmente inizia l’attività assistenziale che potrà essere erogata in spazi più accoglienti e tecnologicamente avanzati. Ringrazio ancora una volta la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento per l’importante investimento economico”

10 APR - Sarà operativo da dalle 8 di mercoledì 11 aprile il nuovo Pronto soccorso dell’Ospedale “SS. Annunziata” di Cento.
 
L’attivazione della nuova sede non comporterà alcuna interruzione delle consuete attività sanitarie, fa sapere l’Azienda Usl di Ferrara, né ci saranno variazioni delle procedure attualmente vigenti. Invariati resteranno anche i recapiti telefonici. Per aiutare i cittadini, nella giornata di mercoledì 11 aprile saranno inoltre presenti alcuni volontari in prossimità delle vie di accesso.
 
“Traguardo raggiunto per l’Ospedale di Cento e per tutti i cittadini dei Comuni del Distretto Ovest”, ha affermato il direttore generale  dell’Azienda Usl di Ferrara, Claudio Vagnini. “Completate le opere murarie, finalmente inizia l’attività assistenziale che potrà essere erogata in spazi più accoglienti e tecnologicamente avanzati. Ringrazio ancora una volta la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento per l’importante investimento economico e per l’aver considerato l’Azienda Usl partner privilegiato per le iniziative e per le loro progettualità sul territorio centese”.
 
“L’apertura del nuovo Pronto Soccorso del Santissima Annunziata rappresenta un ottimo risultato per la comunità centese e il territorio tutto”, ha aggiunto il sindaco di Cento Fabrizio Toselli. “Sul nostro ospedale è necessario investire: bisogna crederci. E, al di là delle parole, questo è un segnale importante e preciso. Ringrazio dunque l’Azienda Usl e la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, senza la quale non sarebbe stato possibile giungere a un simile traguardo. È stato un grande lavoro di sinergia e ora siamo contenti di poter consegnare alla città una struttura più funzionale ed efficiente”.
 
Soddisfazione ha espresso anche la presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento Cristiana Fantozzi: ““Non è stato semplice gestire la stazione appaltante per la costruzione del Pronto Soccorso, ma oggi possiamo dire che le fatiche sono state ampiamente ripagate”, ha affermato. “Nei 25 anni di attività, questo rappresenta il progetto più importate della Fondazione, non solo in termini economici, ma soprattutto per la vasta comunità che ne godrà i benefici. Ci auguriamo che la Fondazione possa continuare anche in futuro a svolgere la sua attività di filantropia per i territori di riferimento.” 

10 aprile 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy