Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

Servizio Civile volontario. Messi otto posti a disposizione dall’Azienda Usl di Modena

L’offerta, nata nell’ambito del progetto “Insieme per non essere fuori”,  si rivolge ai giovani dai 18 ai 28 anni per svolgere attività presso i Centri di Salute Mentale distribuiti sul territorio. Prevede l’accompagnamento delle persone con problemi di salute mentale e dipendenze patologiche in attività di inclusione sociale

06 SET - Anche l’Azienda Usl di Modena partecipa al bando per il Servizio Civile Volontario, mettendo a disposizione 8 posti nell’ambito del progetto “Insieme per non essere fuori”.
 
Rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni, la proposta prevede l’accompagnamento delle persone con problemi di salute mentale e dipendenze patologiche in attività di inclusione sociale.
 
“Favorire i percorsi di inserimento e riabilitazione nei luoghi di vita delle persone attraverso attività di sostegno, accompagnamento, socializzazione, con iniziative ludiche e ricreative – sottolinea una nota –  è uno dei principali obiettivi del progetto, che si propone inoltre di sensibilizzare le comunità locali e favorire la costruzione di una rete di cittadini attivi. La proposta prevede il coinvolgimento delle associazioni di volontariato, dei familiari, degli stessi utenti, per potenziare attraverso iniziative mirate la capacità e la cultura dell'accoglienza da parte del territorio”.
 
L’attività dei volontari del servizio civile si svolgerà nelle sedi operative dei Centri di Salute Mentale dei Distretti sanitari dell’Ausl, dislocate a Modena (Est e Ovest), Mirandola, Carpi, Sassuolo, Castelfranco, Vignola e Pavullo.
 
Sul sito internet dell’Azienda Usl di Modena sono disponibili, alla pagina dedicata al Servizio Civile Volontario, tutte le informazioni e la modulistica necessaria alla presentazione delle domande di iscrizione. Il termine è fissato per venerdì 28 settembre alle ore 18.

06 settembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy