Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

Azienda Usl Reggio Emilia. Casa del Dono, riprende l’attività con l’orario invernale

Prevista una fascia oraria dedicata ai prelievi di sangue e consegna campioni con accesso diretto e un’altra dedicata a prenotazioni di visite ed esami strumentali e ritiro referti esami di laboratorio

07 SET - Alla Casa del Dono di via Muzio Clementi è ripresa la regolare attività con orario invernale che prevede una fascia oraria dedicata ai prelievi di sangue e consegna campioni con accesso diretto e un’altra dedicata a prenotazioni di visite ed esami strumentali e ritiro referti esami di laboratorio.
 
Ecco cosa è possibile fare alla Casa del Dono:
 
Dalle ore 7 alle ore 9.30, dal lunedì al venerdì. Prelievi del sangue e consegna campioni con accesso diretto. Tutti i maggiori di 15 anni possono effettuare prelievi del sangue e consegnare campioni di urine. Escluso: Urgenze, Esami richiesti da Medicina legale, Test combinato (donne gravide), Esami in Libera professione (si eseguono solo in caso in cui l’utente acceda anche per altri esami in Ssn). Per questi casi in elenco ci si può recare in accesso diretto, senza prenotazione, in ospedale, anche il sabato (tranne il test combinato che non si esegue al sabato).
 
Alla Casa del Dono non si eseguono gli esami con vincolo di esecuzione (esami come la curva da carico che richiedono la permanenza dell’utente in struttura) e i tamponi che devono sempre essere prenotati.
 
Dalle ore 10.30 alle ore 16, dal lunedì al venerdì. Prenotare visite ed esami strumentali e ritirare referti. Si possono prenotare visite ed esami strumentali e ritirare referti di esami di laboratorio. In questa fascia oraria gli sportelli svolgono le stesse attività dei Polifunzionali posti al piano terra del Santa Maria Nuova. Escluso: Accettazione per prestazioni urgenti che continua a essere svolta solo in ospedale.
 
Alla Casa del Dono è attivo come ai Polifunzionali del Santa Maria Nuova il servizio Zerocoda. I pagamenti possono essere effettuati solo attraverso la riscuotitrice automatica presente nella sede.

07 settembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy