Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 23 SETTEMBRE 2019
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

Chiara Gibertoni (Dg Ausl Bologna) nominata nel Cda dell’Istituto superiore di sanità al posto del dimissionario Remuzzi

Designata dalla Conferenza Unificata Stato Regioni, su proposta del presidente della Conferenza delle Regioni e dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, e nominata dal Ministero della Salute. Sostituisce Giuseppe Remuzzi, dimissionario. Venturi: “Un importante riconoscimento per il nostro servizio sanitario, fatto di professionisti di grande competenza e capacità.

14 MAR - Una nomina emiliano-romagnola per la sanità italiana: Chiara Gibertoni, direttrice generale dell’Azienda Usl di Bologna, entra a far parte del Consiglio di amministrazione dell’Istituto Superiore di Sanità. Designata dalla Conferenza Unificata Stato Regioni - su proposta del presidente della Conferenza delle Regioni e dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini - è stata nominata dal Ministero della Salute in sostituzione del professor Giuseppe Remuzzi, dimissionario.

“Un importante riconoscimento per il servizio sanitario della nostra regione, fatto di professionisti di grande competenza e capacità, a cui va il nostro grazie per l’impegno che ogni giorno mettono nel tenere alto, e se possibile migliorare ulteriormente, il livello di cura e assistenza ai cittadini – commenta in una nota l’assessore alle Politiche per la salute, Sergio Venturi -. Alla dottoressa Gibertoni vanno le mie congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro”.
 
“E’ un grande onore, ne sono davvero felice”, è la prima reazione di Chiara Gibertoni che ha aggiunto: “Ringrazio, in particolare, il presidente della Conferenza delle Regioni e dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e l’assessore Sergio Venturi, che hanno proposto la mia candidatura”.  “Un riconoscimento professionale che va al di là della mia persona e che abbraccia, simbolicamente, tutto il servizio sanitario emiliano-romagnolo. Metterò tutte le mie energie per assicurare il massimo impegno anche in questa nuova veste, cercando di portare, nel mio contributo, tutta l’esperienza e la passione dei professionisti dell’Azienda Usl di Bologna, della quale sono Direttore generale”, conclude Gibertoni.

14 marzo 2019
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy