Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

Coronavirus. Ordine Tsrm-Pstrp di Reggio Emilia e Modena donano 12mila euro di reagenti per tamponi

I reagenti sono destinati al Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e all’Azienda Ospedaliera Universitaria di Modena. Ad ogni struttura sarà consegnato materiale per un valore di 6mila euro. “La donazione rappresenta un ringraziamento oltre che un supporto all’Azienda Sanitaria con l’obiettivo di integrare le attività diagnostiche a favore dei pazienti e dei professionisti sanitari impegnati in prima linea”, ha detto il presidente dell’Ordine Massimiliano Contesini.

07 APR - L’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche della Riabilitazione e Prevenzione di Modena e Reggio Emilia ha voluto sostenere Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia con una donazione di kit per l’analisi dei tamponi utili alla rilevazione del virus per un valore di 6.000 euro. Gesto dedicato in pari entità anche all’Azienda Ospedaliera Universitaria di Modena.
 
La consegna dei reagenti è prevista nei prossimi giorni. “La riorganizzazione delle attività sanitarie nel nostro territorio in questo periodo di emergenza ha visto tutti i professionisti sanitari responsabilmente impegnati nel contrasto al coronavirus. La donazione rappresenta un ringraziamento oltre che un supporto all’Azienda Sanitaria con l’obiettivo di integrare le attività diagnostiche a favore dei pazienti e dei professionisti sanitari impegnati in prima linea”, afferma il presidente dell’Ordine Massimiliano Contesini in una nota diramata dalla Asudl di Reggio Emilia
 
L’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia e tutti suoi professionisti si dicono “profondamente grati per l’apprezzamento, la fiducia e l’incoraggiamento che questa donazione rappresenta e per l’aiuto concreto che, con essa, ricevono”.

07 aprile 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy