Quotidiano on line
di informazione sanitaria
15 SETTEMBRE 2019
      
      Federsanità
segui quotidianosanita.it

Dispositivi medici. Un corso per il corretto uso di Luce pulsata e Laser Yag 

Il corso promosso da Gutenberg Sicurezza in Sanità rappresenta un momento fondamentale di formazione-informazione sul corretto uso di “Luce Pulsata” e di “Laser Nd:Yag” in Dermatologia e in Chirurgia Vascolare. Il corso si svolgerà il prossimo 21 aprile a Roma. 

02 APR - "La Salute è un accordo di tutto l'insieme" il raggiungimento dell'eccellenza nelle prestazioni sanitarie non può esimersi  dall’analisi e dalla valutazione dei rischi sanitari, dall’individuazione di metodologie e buone pratiche per garantire la sicurezza per il paziente.
Gutenberg Sicurezza in Sanità, ancora una volta torna sugli scenari dell'attività formativa in medicina con l’innovativo evento sulla nuova frontiera dei dispositivi medici, Tecnologia avanzata: Luce Pulsata vs Laser  interazioni con la materia e applicazioni cliniche” (vedi il programma).
Tenendo fede ai capisaldi di una didattica basata sull’aggiornamento continuo, si vuole esaltare l’interdisciplinarietà e il lavoro di team nella gestione dei percorsi diagnostico-terapeutici e l’ottimizzazione dell’uso delle tecnologie applicate alla sicurezza del paziente.
Il corso rappresenta un momento fondamentale di formazione-informazione sul corretto uso di “Luce Pulsata” e di “Laser Nd:Yag” in Dermatologia e in Chirurgia Vascolare. Secondo l’Ing Nicola Fuccia, Direttore di Lumenis Italia, sponsor dell’evento, questo corso si pone l’obiettivo di divulgare le best practices nella gestione del paziente nelle fasi di pre e post trattamento, dalla corretta diagnosi ad una efficacie ed efficiente terapia curativa.
Efficace e Sicura in ambito terapeutico, riconosciuta di fondamentale aiuto nella chirurgia estetica, la Luce Pulsata negli anni si è evoluta. “Pensate - ricorda Nicola Fuccia -  un tempo  per trattare una lesione pigmentata erano necessarie 4/5 sedute di Luce Pulsata, oggi con lo strumento “M22” è sufficiente una sola seduta.” Il corso si terrà il prossimo 21 aprile 2012 presso la sede di Gutenberg, Via Sardegna 69 Roma.
Docenti del coso saranno il Dr Antonio Rusciani Scorza e il Dott. Giovanni Lizio e avranno come obiettivo quello di fornire ai discenti una preparazione teorico-pratica sulla diagnosi e sulla corretta scelta tecnologica nonché dell’utilizzo di Luce Pulsata e Laser Yag su lesioni vascolari e lesioni pigmentate.
Il corso sarà suddiviso in una sessione teorica ed una pratica con demo live, è accreditato ECM, sono stati riconosciuti 8,3 crediti ed è rivolto ai soli medici. Per informazioni ed iscrizioni si prega consultare il sito www.gutenbergonline.it.

02 aprile 2012
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Sicurezza delle cure

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy