Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 APRILE 2024
      
      Federsanità
segui quotidianosanita.it

Rsa. Da Federsanità Anci Toscana uno studio sulle strategie intraprese per il controllo dell’epidemia in queste strutture

A partire dallo scenario nazionale disegnato dallo studio dell'Istituto Superiore di Sanità e dalle principali direttive nazionali, l'analisi ha cercato di dare una definizione alle Rsa in termini assistenziali e organizzativi e di descrivere le specifiche del sistema pubblico dell'offerta entro il quale operano. L'ultimo capitolo del volume riguarda l'analisi della normativa regionale secondo tre principali strategie di attuazione delle indicazioni nazionali riguardo a 4 ambiti di intervento. IL DOCUMENTO

10 GIU - Esce oggi il lavoro svolto da Federsanità Anci Toscana sulle strategie intraprese a livello nazionale e regionale per la prevenzione e il controllo dell’epidemia per le persone anziane ospitate presso le Residenze Sanitarie Assistenziali (Rsa).

A partire dallo scenario nazionale disegnato dallo studio dell'Istituto Superiore di Sanità e dalle principali direttive nazionali, l'analisi ha cercato di dare una definizione alle Rsa in termini assistenziali e organizzativi e di descrivere le specifiche del sistema pubblico dell'offerta entro il quale operano.

L'ultimo capitolo del volume riguarda l'analisi della normativa regionale secondo tre principali strategie di attuazione delle indicazioni nazionali riguardo a quattro ambiti di intervento: indicazioni generali per la gestione dell'emergenza Covid-19, la presenza di misure di contenimento dell'infezione per ospiti e personale, l'attivazione di un sistema di rete territoriale del piano di azioni, la presenza di una strategia esplicita di monitoraggio delle azioni adottate. A conclusione, viene riportata la rassegna regionale della normativa. 
 
Teresa Bonacci
Ufficio Stampa Federsanità Nazionale

10 giugno 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy