Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 07 AGOSTO 2020
      
      Federsanità
segui quotidianosanita.it

Federsanità istituisce Osservatorio su trasparenza e anticorruzione in ambito sociosanitario. A presiederlo Leoluca Orlando

La presidente di Federsanità, Tiziana Frittelli: "La trasparenza è il primo criterio organizzativo interno e obiettivo primario della governance. In particolare nell'ambito socio sanitario, per l’indebita sottrazione di risorse ai soggetti più vulnerabili, i soggetti fragili e i pazienti cronici. Il Sindaco Orlando per il suo alto profilo etico è certamente la personalità che meglio incarna ed in grado di esprimere con azioni ed iniziative concrete le finalità dell'Osservatorio".

29 LUG - Rendere trasparenti le procedure, la gestione amministrativa, le azioni e le iniziative per dare concreta attuazione sui territori alle politiche di integrazione socio sanitaria e socio assistenziale per rispondere al  meglio ai bisogni espressi dei cittadini a tutela del diritto costituzionalmente garantito alla salute. Con questa visione identitaria "Federsanita - Confederazione delle Federsanità Anci regionali" ha istituito un Osservatorio dedicato alla trasparenza e l'anticorruzione in ambito sociosanitario che sarà presieduto dal Sindaco di Palermo Leoluca Orlando "in condivisione di impegno" ha affermato.
 
"La trasparenza è il primo criterio organizzativo interno e obiettivo primario della governance, un vero e proprio servizio pubblico capace di consentire l’emersione di fenomeni corruttivi e di cattiva amministrazione - ha dichiarato Tiziana Frittelli Presidente di Federsanità - di favorire il benessere organizzativo, di limitare sprechi e inefficienze che sono sempre meno tollerati soprattutto in un ambito così delicato e strategico quale il welfare, e in particolare nell'ambito socio sanitario, per l’indebita sottrazione di risorse ai soggetti più vulnerabili, i soggetti fragili e i pazienti cronici, ma soprattutto è il cardine dell’essenziale rapporto di fiducia tra cittadini e amministrazione. Il Sindaco Orlando per il suo alto profilo etico è certamente la personalità che meglio incarna ed in grado di esprimere con azioni ed iniziative concrete le finalità dell'Osservatorio".
 
La nuova nomina è stata formalizzata oggi nel corso dell'annuale Assemblea degli associati alla Confederazione dopo la proposta avanzata dalla Presidente Frittelli nel corso dell'Esecutivo del 10 luglio scorso

29 luglio 2020
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy