Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 APRILE 2024
Friuli Venezia Giulia
segui quotidianosanita.it

FVG. Ok della Giunta alla stabilizzazione dei precari della sanità

Si tratterebbe, fra medici, infermieri e altre figure professionali, di circa 150 persone. Le Aziende dovranno attuare il processo di stabilizzazione mediante procedure concorsuali riservate e nella misura massima del 50 per cento delle risorse finanziarie disponibili per le assunzioni.

22 LUG - Via libera alla stabilizzazione dei precari della sanità del Friuli Venezia Giulia. Su proposta dell'assessore alla Salute Maria Sandra Telesca, la Giunta regionale ha infatti deliberato di approvare il Protocollo di intesa per la stabilizzazione del personale precario dell'area del comparto, della dirigenza medica e veterinaria e del ruolo sanitario delle Aziende ed Enti del Servizio sanitario regionale (Ssr) della Regione Friuli Venezia Giulia, sottoscritto dall’assessore alla Salute e dalle organizzazioni sindacali del comparto e della dirigenza medica e veterinaria e della dirigenza sanitaria lo scorso giugno.
 
“La delibera odierna – spiega una nota della Regione - prevede che le Aziende e gli Enti del Ssr dovranno definire, in applicazione del Protocollo, un piano di stabilizzazione per gli anni 2016-2018 ed effettuare una ricognizione del personale in possesso dei requisiti richiesti già inserito in valida graduatoria la cui assunzione dovrà avvenire in via prioritaria, nonché delle posizioni lavorative ricoperte da personale destinatario delle procedure di stabilizzazione”.
 
“Le Aziende – prosegue la nota - dovranno attuare il processo di stabilizzazione mediante procedure concorsuali riservate che dovranno essere espletate nel rispetto di tutte le disposizioni normative e contrattuali (fatte salve le norme in materia di mobilità) e nella misura massima del 50 per cento delle risorse finanziarie disponibili per le assunzioni.
 
Secondo i dati diffusi dalla Giunta, le persone interessate alla stabilizzazione, fra medici, infermieri e altre figure professionali, sono circa 150.

22 luglio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy