Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Friuli Venezia Giulia
segui quotidianosanita.it

Personale. Riccardi annuncia 20 assunzioni nel Pordenonese

Per far fronte alle necessità della struttura di ortopedia e traumatologia dell’Azienda sanitaria 5 saranno assunti a tempo indeterminato 4 dirigenti. Decretata poi l'assunzione di altre figure che andranno a coprire nuove necessità o il turn over aziendale. “Per l’azienda, come per tutto il sistema sanitario, stiamo portando a termine una valutazione complessiva delle professionalità necessarie a far funzionare al meglio la sanità Fvg”, spiega l’assessore.

21 DIC - “La forza di una sanità di qualità sta nell'appropriatezza delle risorse incaricate di rispondere alle necessità del servizio. Per questo abbiamo autorizzato l'assunzione immediata a tempo indeterminato di quattro medici di ortopedia e traumatologia affinché coprano le necessità dell'Azienda sanitaria 5”. Lo annuncia in una nota il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, anticipando ulteriori importanti acquisizioni di personale per la sanità del Pordenonese che, evidenzia, non riguarderanno esclusivamente la componente medica.

Nello specifico, “per far fronte alle necessità della struttura è stata autorizzata l'assunzione a tempo indeterminato di 4 dirigenti medici di ortopedia e traumatologia”. Poi, “per ottimizzare l'organico dell'intera Azienda sanitaria” è stata decretata anche l'assunzione di altre figure che “andranno a coprire nuove necessità o il turn over aziendale”.

Il personale da subito disponibile sarà quindi composto da 4 collaboratori professionali sanitari tecnici di laboratorio biomedico, di un dirigente medico di nefrologia, di due dirigenti medici di chirurgia vascolare, di un dirigente psicologo, di due dirigenti medici di neurologia, di un dirigente farmacista di farmacia territoriale, di due ostetriche, di un educatore, e di un tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro.

“Le assunzioni – ha quindi spiegato Riccardi - sono state pianificate prendendo atto dei bisogni manifestati dall'Azienda anche per rispondere a quelle che sono le impellenze del periodo. Per la stessa Azienda, come per tutto il sistema sanitario, stiamo portando a termine una valutazione complessiva delle professionalità necessarie a far funzionare al meglio la sanità Fvg, consapevoli che un servizio di eccellenza inizia dalle persone che lo offrono”.

21 dicembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy