Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Friuli Venezia Giulia
segui quotidianosanita.it

Pordenone. Il 22 marzo la Tavola rotonda “Dallo sportivo al paziente: il controllo della stanchezza e del dolore”

Durante il dibattito, che si terrà venerdì 22 marzo alle ore 17 presso il Ridotto del Teatro G. Verdi di Pordenone, si parlerà della gestione della stanchezza e del dolore sia negli sportivi che nei pazienti con sindrome da fatica cronica, fibromialgia, artrosi ed ernia discale. IL PROGRAMMA

19 MAR - Il 22 marzo si terrà a Pordenone, presso il Ridotto del Teatro comunale G. Verdi, la Tavola rotonda dal titolo "Dallo sportivo al paziente: il controllo del dolore e della stanchezza come obiettivo comune", organizzata dallo Studio Tirelli e dal Tirelli Medical Group di Pordenone.
 
"Gli sportivi professionisti e quelli amatoriali di ogni sport - si legge in una nota -, dove stanchezza e dolore sono frequenti ma solitamente transitori, e i pazienti con sindrome da fatica cronica e fibromialgia, dove stanchezza e dolore sono sintomi invalidanti e persistenti, saranno i protagonisti della collaborazione tra il Prof. Umberto Tirelli (oncologo dell'Istituto nazionale dei Tumori di Aviano e direttore del Centro tumori, stanchezza cronica, fibromialgia e ossigeno-ozonotorapia della clinica Tirelli Medical Group di Pordenone) e il Prof. Stefano Tirelli (docente di tecniche complementari sportive presso l'Università Cattolica di Milano, voce di Radio24 e mental coach di atleti internazionali di massimo livello)".
 
"Rispettivamente di Tirelli Medical Group di Pordenone e dello Studio Tirelli di Milano - prosegue la nota -, metteranno in campo ossigeno-ozonoterapia e crioterapia della clinica pordenonese e le metologie complementari sportive dello studio milanese, che saranno proposte sia agli sportivi che ai pazienti. In buona sostanza, si parlerà della gestione della stanchezza e del dolore sia negli sportivi che nei pazienti con sindrome da fatica cronica, fibromialgia, artrosi ed ernia discale".

"Quali testimonial degli sportivi - conclude la nota -, saranno presenti i campioni Franco Causio, Manuela Di Centa e Daniele Molmenti; quali testimoniai dei pazienti saranno, invece, presenti Giada Da Ros, presidente di CFS associazione italiana Onlus e Gaia Gandolfi presidente di UP-OZONO Unione Pazienti in Ozonoterapia".

A moderare la tavola rotonda sarà Francesco Pezzella, conduttore della rubrica "Salute&Benessere" di UdinewsTv.  

19 marzo 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy