Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Stabile (FI): “Continua nostra battaglia per migliorare Ssn”


30 GEN - "Forza Italia continuerà la sua battaglia per il miglioramento del Sistema sanitario nazionale". Lo afferma la senatrice di Forza Italia, Laura Stabile, all'indomani dell'approvazione del Dl Semplificazioni.
 
"Esprimo apprezzamento - afferma Stabile - soltanto per l'approvazione della modifica che permette di sbloccare finalmente i contratti dei medici che rischiavano di slittare di parecchi mesi a causa di un meccanismo introdotto con la recente legge di Bilancio".
 
"I medici e dirigenti sanitari - ricorda Stabile - sia quelli che prestano servizio negli ospedali che quelli che assicurano l'assistenza sul territorio attendevano il contratto da oltre 10 anni. Un blocco che ha causato l'impoverimento degli stessi professionisti del Ssn, che spesso hanno cercato migliori occasioni di lavoro nel settore privato o all'estero, impoverendo così il sistema pubblico".

"Mi rammarico invece - conclude Stabile - per non aver visto accolte alcune nostre proposte come quella volta al superamento del tetto delle retribuzioni fissato dal decreto Madia e quindi al ripristino delle risorse previste dai vigenti contratti di lavoro per la remunerazione dell’incremento della produttività e dell’efficienza nonché per la valorizzazione del merito e del disagio lavorativo, e quella atta a garantire una rappresentanza contrattuale di categoria alla dirigenza amministrativa, professionale e tecnica del Ssn, che pur comprendendo quasi 5000 unità impegnate in funzioni strategiche, non potrà sedere al tavolo negoziale con proprie organizzazioni. Il Governo non ci ha ascoltati, noi continueremo nella nostra battaglia fondamentale anch'essa per il buon funzionamento del servizio sanitario pubblico".

30 gennaio 2019
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy