Anaao: “Gli ospedali non sono dei ristoranti”
27 SET - “Gli ospedali non sono i ristoranti e la salute non è un qualunque bene di consumo. Per la nostra sanità, di tutto abbiamo bisogno tranne che di un'operazione mediatica!", così Costantino Troise, segretario del sindacato medico Annao- Assomed, commenta l'idea del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin di lanciare un portale web su cui gli utenti del servizio sanitario possano esprimere e pubblicare le proprie valutazioni sulle prestazioni offerte dalle strutture ospedaliere.
“È difficile e complesso valutare gli esiti delle cure", poiché possono dipendere da molti fattori, “si figuri cosa potrebbe voler dire lasciare spazio ad un giudizio asimmetrico di un utente". Inoltre, nota, lo stesso portale di TripAdvisor, a cui si dovrebbe ispirare il sito di recensioni, “è stato travolto negli ultimi mesi da moltissime polemiche sui commenti falsi e scritti da diretti interessati”.
In sanità, conclude il segretario Anaao, “abbiamo bisogno di ragione, di passione e di una politica riformatrice, non di luoghi comuni né della fiera delle banalità”.
27 settembre 2013
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy