Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Lenzi (Pd) e Gelli (Pd): “Lorenzin conferma che non ci sono tagli al Ssn. Riorganizzazione spesa concordata con Regioni”


29 LUG - “Siamo soddisfatti per le parole chiare del ministro Lorenzin che sgombrano il campo dalle notizie infondate circolate in questi giorni in merito a presunti tagli alla sanità. Le decisioni prese dal governo nel decreto Enti locali sono state condivise con le Regioni lo scorso 2 luglio e niente hanno a che fare con i titoli che abbiamo letto e che hanno creato molta preoccupazione tra i cittadini”. Lo dicono Donata Lenzi, capogruppo Pd in commissione Affari sociali, e Federico Gelli, responsabile Pd della Sanità, durante il question time alla Camera. 
 
“Sul tema dell’appropriatezza delle prescrizioni - proseguono i deputati dem - vogliamo sottolineare l’importanza di un coinvolgimento attivo e non meramente punitivo dei medici e ci impegniamo per accelerare l’approvazione della legge sul rischio clinico. Vogliamo anche lavorare per migliorare e rendere più efficiente il Servizio sanitario nazionale che è uno dei migliori al mondo; per farlo, dobbiamo diminuire la corruzione e aumentare il livello dei servizi ai cittadini. L’aumento della età e l’arrivo di farmaci molto costosi mettono a dura prova la tenuta del Ssn nei prossimi decenni; ma niente di questo giustificherebbe un taglio indiscriminato di risorse. Anche la sanità parteciperà al miglioramento dei conti pubblici ma mai a discapito dei servizi per i cittadini”. 

29 luglio 2015
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy