Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Il Comitato Interministeriale per i Diritti Umani premia il Ssn. Speranza: “Attestazione importante per donne e uomini impegnti in questa emergenza”


Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, la Fnomceo, Filippo Anelli: "Ai nostri medici, ai nostri operatori sanitari va la nostra gratitudine, per aver tutelato il diritto alla salute e aver sostenuto il Servizio sanitario nazionale anche in condizioni drammatiche, durante la pandemia, e per continuare a farlo ogni giorno”. 

10 DIC - "Oggi nella Giornata Internazionale dei Diritti Umani, iI Comitato Interministeriale per i Diritti Umani ha voluto riconoscere il valore del nostro Servizio Sanitario Nazionale. È un'attestazione importante per le donne e gli uomini impegnati in questa emergenza e a difesa del diritto alla salute di tutti". Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha commentato il conferimento del premio Cidu per i diritti umani al Servizio Sanitario Nazionale, in considerazione dello impegno al quale ha saputo fare fronte a seguito dell’emergenza Covid”.
 
Ad esprimere soddisfazione mentre nel corso della cerimonia di premiazione a Roma anche il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, la Fnomceo, Filippo Anelli: “Il diritto fondamentale alla tutela della salute - spiega Anelli - non è solo un diritto di cittadinanza ma un diritto di umanità, che spetta a qualsiasi persona. Per questo abbiamo apprezzato l’appello del Ministro della Salute, Roberto Speranza, volto ad estendere le vaccinazioni contro il Covid a tutti i paesi, anche e soprattutto a quelli più fragili”.

“L’augurio al nostro Servizio sanitario nazionale è quello di diventare sempre più unitario e universale, considerando le persone uguali, ovunque vivano - conclude -. Ai nostri medici, ai nostri operatori sanitari va la nostra gratitudine, per aver tutelato il diritto alla salute e aver sostenuto il Servizio sanitario nazionale anche in condizioni drammatiche, durante la pandemia, e per continuare a farlo ogni giorno”. 

10 dicembre 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy