Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Concorsi farmacie. D'Ambrosio Lettieri scrive a Balduzzi ed Errani: "Garantire il farmacista"


In una lettera inviata al ministro della Salute e al presidente delle Regioni, il segretario della commissione Sanità del Senato ha sollecitato ad intervenire presso le Regioni per garantire gradualità temporale nell'avvio e nella gestione delle procedure concorsuali attraverso la nuova piattaforma tecnologica.

01 NOV - “Condividendo pienamente la volontà di una gestione trasparente ed uniforme delle procedure concorsuali per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche, che rappresenta la ratio della stessa creazione della piattaforma tecnologica, chiedo il Vostro autorevole intervento presso le competenti istituzioni regionali, affinché garantiscano l’avvio e lo svolgimento di tutte le procedure con una gradualità temporale che consenta a ciascun concorrente di fare le proprie scelte professionali in modo consapevole, attraverso una tempestiva diffusione delle informazioni”.
 
E’ quanto chiede in una lettera al ministro della Salute, Balduzzi e al presidente della Conferenza delle Regioni, Errani, il sen. del Pdl Luigi d’Ambrosio Lettieri, segretario della Commissione Sanità di Palazzo Madama a proposito dell’avvio della piattaforma tecnologica unica per lo svolgimento delle procedure concorsuali per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche.
 
“L’art. 11 del D.L. 1/2011, convertito nella L. 27/2012, dispone che ciascun candidato possa partecipare al concorso straordinario esclusivamente in due regioni”, argomenta il senatore, “Un eventuale disallineamento dei tempi di pubblicazione dei bandi potrebbe, dunque, creare criticità ai candidati che si troverebbero a dover scegliere di partecipare all’uno o all’altro concorso, senza avere una visione complessiva delle sedi che saranno oggetto delle procedure e delle relative ubicazioni”.
 
Fonti di stampa, spiega d’Ambrosio Lettieri, evidenziano già tale discrasia, annunciando la pubblicazione del bando in Liguria e lo slittamento, anche di alcuni mesi, in altre regioni.
“Mi auguro”, conclude, “che questa richiesta possa essere accolta”.

01 novembre 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy