Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 17 DICEMBRE 2018
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Css. Garaci confermato presidente. Santoro e Cardinale vice presidenti. Il nuovo organigramma

Le nomine alla prima riunione del nuovo Consiglio Superiore di Sanità. Il professor Enrico Garaci (ex presidente Iss) è stato confermato alla presidenza. Conferma anche per la vice presidenza a  Eugenio Santoro. New entry invece per la seconda vicepresidenza che va all'ex sottosegretario alla Salute Adelfio Elio Cardinale.

13 SET - Sarà ancora Enrico Garaci a presiedere il Consiglio Superiore di Sanità. La nomina oggi da parte dei nuovi componenti nel corso della loro prima riunione dopo il rinnovo del consesso da parte del ministro Lorenzin.  
 
Alla vice presidenza una conferma, quella di Eugenio Santoro, direttore scientifico del Centro trapianti Multiorgano dell'Ospedale San Camillo Forlanini di Roma, e una novità, quella dell'ex sottosegretario alla Salute nel Governo Monti, Adelfio Elio Cardinale.
 
Ma ecco tutte le nomine e il nuovo organigramma del Css:
Enrico Garaci, professore di Microbiologia presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, e presidente uscente, è stato confermato Presidente.
Eugenio Santoro, Presidente Emerito della Società Italiana di Chirurgia, e Adelfio Elio Cardinale, Professore emerito di Radiologia, sono stati eletti rispettivamente Vice Presidenti.
 

Di seguito i Presidenti e Vice presidenti delle 5 Sezioni:
Sezione I
Presidente: Prof. Giovanni Simonetti, Direttore del Dipartimento di Diagnostica per Immagini e Imaging Molecolare Radiologia Interventistica e Radioterapia Policlinico Universitario Tor Vergata di Roma;
Vice PresidenteProf. Gianfranco Gensini, Professore Ordinario di Medicina Interna dell’Università degli Studi di Firenze.
 
Sezione II
Presidente: Prof. Alberto Zangrillo, Professore Ordinario di Anestesia Ospedale San Raffaele di Milano; Direttore dell’UO di Anestesia e Rianimazione Cardio-Toraco-Vascolare presso l’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele di Milano.
Vice Presidente: Prof. Giulio Maira, Professore Ordinario di Neurochirurgia presso l’Università “Cattolica del Sacro Cuore” di Roma.
 
Sezione III
Presidente: Gualtiero Walter Ricciardi, Professore Ordinario di Igiene, Direttore dell’Istituto di Igiene e della Scuola di Specializzazione in  Igiene e Medicina Preventiva dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Vice Presidente: Prof. Giuseppe Paolisso, Professore Ordinario di Medicina Interna, Preside della Scuola di Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli Studi di Napoli.
 
Sezione IV
Presidente: Prof. Massimo Castagnaro, Professore Ordinario di Patologia generale e Anatomia Patologica Veterinaria presso l’Università degli Studi di Padova.
Vice Presidente: Prof.ssa Anna Teresa Palamara, Professore Ordinario di Microbiologia – Facoltà di Farmacia e Medicina Università La Sapienza di Roma.
 
Sezione V
Presidente: Prof. Andrea Lenzi, Professore Ordinario di Endocrinologia e  Direttore Servizio di Fisiopatologia Medica presso La Sapienza - Università di Roma;
Vice Presidente: Prof. Francesco Rossi, Professore Ordinario di Farmacologia – Rettore Seconda Università di Napoli.

13 settembre 2013
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
iPiùLetti [7 giorni] [30 giorni]
1  
2  
3  
4  
5  
6  
7  
8  
9  
10  
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy