Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Agenda settimanale di Camera e Senato. Poletti conclude l’audizione sul programma di Governo in materia di politiche sociali


Dopo aver annunciato che allo studio del governo c’è un piano nazionale di lotta alla povertà, il ministro del Lavoro torna in Commissione Affari Sociali per il seguito dell’audizione sulle politiche dell’esecutivo in materia sociale. In Commissione Igiene e Sanità invece prosegue l'esame del Decreto di riforma della PA e del Ddl Lorenzin. 

19 OTT - Lunedì l’Aula di Montecitorio discute la mozione Rondini concernente “Iniziative riguardanti i profili di prevenzione sanitaria correlati al fenomeno migratorio”. Sempre alla Camera, in Commissione Lavoro, prosegue la discussione sul Jobs Act già approvato dal Senato.
A Palazzo Madama invece la Commissione Affari costituzionali va avanti la discussione del disegno di legge sulla riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche.
 
Per quanto riguarda invece le materie sanitarie, la Commissione Affari sociali della Camera dei Deputati il ministro Giuliano Poletti è atteso per il seguito della discussione sulle linee programmatiche del Governo in materia di politiche sociali. In sede Referente poi c’è l’esame sulla Delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell'impresa sociale e per la disciplina del Servizio civile universale.
 
Ancora la Commissione Affari sociali, in comitato ristretto, affronta il testo sulle “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare”; poi in agenda c’è l'esame sulle “Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario” e le “Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d'azzardo patologico”.
 
La Commissione Igiene e Sanità del Senato invece porta avanti l'esame in sede consultiva del Decreto di riforma della Pubblica amministrazione. In sede referente poi proseguono i lavori in materia di screening neonatale. Infine c’è la discussione sul Ddl Lorenzin, l’omnibus in materia sanitaria. Su questo provvedimento la presentazione degli emendamenti è fissata per giovedì 23 ottobre.

19 ottobre 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy