Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 19 GIUGNO 2019
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Agenda settimanale di Camera e Senato. Audizione di Giannini sull’accesso ai corsi di Laurea e alle scuole di specializzazione in medicina

Martedì la Commissione Affari Sociali di Montecitorio audirà la responsabile del Miur sugli orientamenti del Governo in materia di accesso ai corsi di Laurea e alle scuole di specializzazione in medicina. La Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama nell’ambito dell’Indagine conoscitiva sulla sostenibilità del Ssn ascolterà il Dg dell’Agenas Francesco Bevere.

11 GEN - La ministra dell’istruzione, dell’università e della ricerca Stefania Giannini martedì sarà audita dalla Commissione Affari Sociali della Camera, sugli orientamenti del Governo in materia di accesso ai corsi di Laurea e alle scuole di specializzazione in medicina.
Al termine i componenti della XII commissione riprenderanno l’esame del disegno di legge “Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario”.
 
In comitato ristretto l’Affari Sociali, mercoledì, torna a lavorare sulle “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare”. La settimana si concluderà, giovedì, con l’esame, in sede referente, della “Delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell'impresa sociale e per la disciplina del Servizio civile universale”.
 
Settimana piena di audizioni quella della Commissione Igiene e Sanità del Senato. I lavori si aprono i martedì con l’esame in sede consultiva del decreto legge Ilva. Poi a seguire sono previste audizioni informali nell’ambito del Ddl “Assistenza sanitaria ai senza fissa dimora”.

 
Mercoledì altra audizione in materia di “Disposizione di corpo e tessuti post mortem”. Saranno auditi Luciano Eusebi, ordinario diritto penale Università cattolica Sacro Cuore di Milano e Mariano Menna, ordinario diritto processuale penale II Università di Napoli.
 
Infine giovedì sono in agenda due audizioni. La prima di Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla sostenibilità del Ssn; la seconda di Fabio Magrini, responsabile farmaci Oms nell’ambito del riutilizzo dei farmaci 

11 gennaio 2015
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy