Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Liberalizzazioni. Giaccone (Piemonte): “Regioni contrarie a misure sulle farmacie”


“La proposta di tornare a incidere su questo settore, già abbondantemente liberalizzato, suscita solo dissensi da parte di chi vive tutti i giorni la sanità”, così il consigliere regionale eletto nella “Lista Chiamparino”. “Tutte le regioni concordano con le posizioni assunte dall’assessore Montaldo”.

13 FEB - “Le dichiarazioni sulle liberalizzazioni della distribuzione del farmaco rese dall’Assessore ligure Montaldo, presidente del Comitato di settore Regioni-Sanità della Conferenza Stato-Regioni, sono inequivocabili e sono diretta espressione dell’orientamento della Conferenza presieduta dal governatore del Piemonte, Sergio Chiamparino”, dice il consigliere regionale del Piemonte Mario Giaccone, eletto nella Lista civica a sostegno del Presidente della Regione. 
 
“E’ evidente che la proposta di tornare a incidere su questo settore, già abbondantemente liberalizzato, suscita solo dissensi da parte di chi vive tutti i giorni la sanità” prosegue Giaccone. “Non si tratta soltanto dei miei colleghi farmacisti, ma anche degli altri professionisti della salute – medici e infermieri innanzitutto – e di chi nelle Regioni quotidianamente lavora per mantenere efficace ed efficiente il servizio sanitario: gli Assessori alla sanità. E’ evidente che deregolare ulteriormente il settore comprometterebbe alcuni progetti fondamentali per la sostenibilità del sistema: controllo e programmazione dell’uso delle risorse, spostamento dell’asse dell’assistenza sul territorio, coordinamento di tutte le professionalità sanitarie in un unico percorso di cura efficace ed efficiente. Mi auguro che il Governo abbandoni un percorso che ci allontana dall’Europa”.

13 febbraio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy