Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 23 SETTEMBRE 2019
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Superamento Opg. Maturani (Pd) e Dirindin (Pd) visitano Rems di Pontecorvo: “Ottima struttura”

Così la vicepresidente del gruppo e membro della commissione Sanità, e la capogruppo Pd della stessa commissione, dopo aver visitato la struttura in provincia di Frosinone. "La struttura è il frutto di un percorso virtuoso che ha visto interagire tutti gli attori coinvolti. Assicuriamo il nostro impegno per garantire il rispetto della legge e chiudere la brutta pagina degli Opg".

13 LUG - "La valutazione della Rems di Pontecorvo è senz'altro positiva. La struttura è il frutto di un percorso virtuoso che ha visto interagire tutti gli attori coinvolti, dalla Asl locale guidata dalla Professoressa Mastrobuoni, agli amministratori locali, alla Regione e soprattutto alla popolazione della cittadina che ha saputo accogliere con grande generosità la nuova struttura e le sue ospiti". Così le senatrici Giuseppina Maturani, vicepresidente del gruppo e membro della commissione Sanità, e Nerina Dirindin, capogruppo Pd della stessa commissione, che stamattina hanno visitato la Rems di Pontecorvo in provincia di Frosinone.

"La Rems - proseguono le senatrici - è ospitata in una struttura ASL adeguatamente ristrutturata che si trova alle spalle della Casa della Salute e al centro del Paese, per favorire una completa sinergia di tutti gli attori coinvolti nel suo funzionamento in un momento delicato quale quello del passaggio dagli Opg alle Rems".

"Sono tutte donne le pazienti della Rems - sottolinea Dirindin - provenienti dall' Opg di Castiglion delle Stiviere e tornate nella loro Regione, come prevede la legge. Nel loro inserimento sono seguite dal personale, tutto del SSN, altamente specializzato e preparato per assisterle al meglio".


"Nella nostra visita - aggiunge Maturani - abbiamo potuto apprezzare l'ottimo lavoro svolto e la grande corrispondenza con lo spirito della legge che ha portato finalmente alla chiusura degli Opg e riaffidato alla civiltà persone costrette a vivere in modo indegno. Ora la speranza è che anche nel resto del Paese si faccia presto e bene".

"Noi assicuriamo il nostro impegno per garantire il rispetto della legge e chiudere definitivamente la brutta pagina degli Opg", concludono le senatrici Pd. 

13 luglio 2015
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy