Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Donazioni di sangue in calo. Parte campagna del Governo su web, radio e tv. Protagonisti i giovani: “Il tuo sangue, una botta di vita”


Ecco lo spot del ministero della Salute In collaborazione con la Presidenza del Consiglio, con il Centro nazionale sangue e il coordinamento Civis delle associazioni (Avis - Cri - Fidas - Fratres). L’iniziativa oltre ad informare e sensibilizzare sull’importanza della “donazione come gesto di solidarietà volontaristico, mira anche ad aumentare il numero dei nuovi donatori che negli ultimi anni sono in calo”. LO SPOT RADIO - IL VIDEO

16 LUG - "Il tuo sangue, una botta di vita". Questo lo slogan della nuova campagna di comunicazione per favorire la donazione attivata dal Ministero della Salute in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, d’intesa con il Centro nazionale sangue e il coordinamento C.I.V.I.S. delle associazioni maggiormente rappresentative del settore (AVIS - CRI - FIDAS - FRATRES).
 
“L’iniziativa – si legge sul sito del Ministero - oltre ad informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione come gesto di solidarietà volontaristico, mira anche ad aumentare il numero dei nuovi donatori promuovendo una maggiore partecipazione alla donazione nei mesi estivi e una ottimale modulazione della donazione durante tutto l’anno”.
 
In effetti i dati non sorridono. “Il numero dei donatori nel 2014 è leggermente in calo rispetto al biennio precedente” ed evidenzia “una diminuzione dei donatori nelle fasce più giovani”. 
 
L’iniziativa di comunicazione si “rivolge a tutta la popolazione, con particolare attenzione ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni e ai giovanissimi, futuri potenziali donatori, per educarli alla cultura della solidarietà e dell’attenzione nei confronti dell’altro.
 
E’ stato realizzato uno spot video e radio da 30 secondi, un formato per il web da 15 secondi, una creatività per la stampa e un banner per il web. 

 
 

 

16 luglio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy