Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 20 AGOSTO 2019
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

La settimana in Parlamento. Riforma Costituzione al Senato e Ddl Concorrenza alla Camera

A Montecitorio prosegue l’esame del Ddl concorrenza. In Affari sociali audizioni ed esame delle proposte per norme sulla limitazione degli sprechi. E poi norme per sostegno alla filiera della Canapa e discussione di una risoluzione sulle Malattie rare. Palazzo Madama sarà invece impegnato tutta la settimana sulla Riforma della Costituzione.

27 SET - La Camera riprende i lavori lunedì con la discussione generale della proposta di legge per l’Abolizione del finanziamento pubblico dell'editoria. A seguire l’esame della proposta di legge sul diritto alla continuità affettiva dei bambini e delle bambine in affido familiare (approvata dal Senato) e del testo unificato. All’esame anche le modifiche alla legge 5 febbraio 1992, n. 91, recante nuove norme sulla cittadinanza.
 
Martedì 29, mercoledì 30 settembre e giovedì 1° ottobre si svolgerà la discussione con votazioni delle mozioni su iniziative per la conclusione dei lavori dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria e il potenziamento del sistema dei trasporti della regione Calabria. In pista torna anche l’esame del Ddl annuale per il mercato e la concorrenza. Seguirà anche la discussione sulla proposta di legge per l’abolizione del finanziamento pubblico dell'editoria;.
Giovedì 1° ottobre, alle ore 15, è convocato il Parlamento in seduta comune per l'elezione di tre giudici della Corte Costituzionale.

 
Martedì 29 (ore 9,30), avrà luogo lo svolgimento di interpellanze e interrogazioni.
Mercoledì 30 (ore 15) avrà luogo lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (question time), con la Presenza del Presidente del Consiglio dei ministri.
Venerdì 2 ottobre (ore 9,30) avrà luogo lo svolgimento di interpellanze urgenti.
 
Nel corso della settimana, la Commissione Affari sociali svolgerà, l'audizione informale di rappresentanti del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria (CREA), di Lex alimentaria, della Comunità di Capodarco di Grottaferrata e del Consiglio dell'Ordine nazionale dei tecnologi alimentari, nell'ambito dell'esame delle proposte di legge recanti "Norme per la limitazione degli sprechi, l'uso consapevole delle risorse e la sostenibilità ambientale".
 
In sede consultiva, per il parere alla V Commissione Bilancio, inizierà l'esame della Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2015; per il parere alla III Commissione Affari esteri, inizierà l'esame del disegno di legge sulla Ratifica ed esecuzione del Protocollo opzionale alla Convenzione sui diritti del fanciullo che stabilisce una procedura di presentazione di comunicazioni, adottato dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite il 19 dicembre 2011 (approvato dal Senato) per il parere alla XIII Commissione Agricoltura proseguirà l'esame del nuovo testo unificato "Norme per il sostegno e la promozione della coltivazione e della filiera della canapa".
 
La Commissione, poi, avvierà la discussione della risoluzione 7-00779 Binetti: Iniziative in materia di malattie rare.
 
Le Commissioni Riunite II Giustizia e XII Affari sociali, in sede di atti del Governo, inizieranno l'esame dell'Atto n. 198, recante lo Schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni del regolamento (CE) n. 1223/2009 sui prodotti cosmetici.
 
Nel corso della settimana si riunirà inoltre il Comitato dei nove costituito per la discussione in Assemblea del disegno di legge annuale per il mercato e la concorrenza, esaminato in sede referente dalle Commissioni riunite VI Finanze e X Attività produttive.
 
Il Senato torna a riunirsi martedì e sarà impegnato tutta la settimana con l’illustrazione degli emendamenti al ddl costituzionale Revisione della Parte II della Costituzione(Approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati) (Voto finale con la presenza del numero legale)

27 settembre 2015
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
iPiùLetti [7 giorni] [30 giorni]
1  
2  
3  
4  
5  
6  
7  
8  
9  
10  
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy