Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Dirindin (Pd) nominata presidente Forum nazionale diritto alla salute in carcere


La capogruppo Pd in commissione Sanità al Senato è stata eletta all'unanimità da parte del Direttivo del Forum. "L’impegno sul tema della salute in carcere si inserisce in una più ampia azione di difesa della sanità pubblica, a tutela delle persone più disagiate e meno facilitate nell’accesso ai servizi". 

09 MAR - "L’impegno sul tema della salute in carcere si inserisce in una più ampia azione di difesa della sanità pubblica, a tutela delle persone più disagiate e meno facilitate nell’accesso ai servizi". Lo ha affermato la senatrice Nerina Dirindin, capogruppo Pd in commissione Sanità, dopo la sua nomina a Presidente del Forum Nazionale per il diritto alla salute delle persone private della libertà personale” avvenuta all'unanimità da parte del Direttivo del Forum.
 
"L’attività del Forum - ha ribadito la neopresidente Dirindin - sarà rivolta nei prossimi mesi alla verifica dello stato di concreta attuazione della legge di riforma della sanità penitenziaria, ad un’interlocuzione propositiva con le Istituzioni, ad iniziative di sensibilizzazione e formazione sul tema della salute in ambito penitenziario. Rispetto a tali obiettivi, fondamentale sarà l’apporto delle associazioni aderenti, il prosieguo della collaborazione con l’INMP (Istituto Nazionale Salute Migrazioni e Povertà) San Gallicano definito dal Protocollo del 2010, la definizione di un rapporto di sinergia con altre realtà a vario titolo impegnate sui temi della salute e dei diritti di cittadinanza".
 
Dirindin e il Direttivo del Forum hanno chiesto al Presidente uscente Di GiovanPaolo, come segno di stima e di gratitudine, di continuare la collaborazione con il Forum nazionale. 

09 marzo 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy