Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Piani di rientro. M5s: “Lorenzin ammette fallimento, attendiamo Ddl”


Così i deputati M5s in commissione Affari Sociali commentano la notizia della presentazione di un disegno di Legge da parte del ministero della salute che dovrebbe superare la logica dei piani di rientro in sanità. "L'iniziativa del dicastero sancisce quanto abbiamo sempre denunciato: la logica dei piani di rientro è vessatoria nei confronti dei cittadini e non porta a risultati apprezzabili".

25 MAR - "Finalmente il ministro della Salute si è resa conto che il modello dei piani di rientro incentrati esclusivamente su parametri di tipo economico, senza tener conto dei reali bisogni di salute dei cittadini, era assolutamente fallimentare. Il Movimento 5 Stelle da tempo chiedeva il superamento di questo sistema per ragioni evidenti: soltanto alcuni giorni fa avevamo inviato una lettera al ministro Lorenzin nella descrivevano gli insostenibili problemi sui territori dovuti ai goffi tentativi  di applicazione dei piani di rientro. Ora attendiamo di leggere al più presto il testo del Ddl, pervalutarlo nel dettaglio". Così i deputati M5s in commissione Affari Sociali commentano la notizia della presentazione di un disegno di Legge da parte del ministero della salute che dovrebbe superare la logica dei piani di rientro in sanità.

"L'iniziativa del dicastero sancisce quanto abbiamo sempre denunciato: la logica dei piani di rientro è vessatoria nei confronti dei cittadini e non porta a risultati apprezzabili. Ne sono prova - concludono -  le condizioni disastrate in cui versano molti sistemi sanitari, soprattutto al Sud. Adesso chiediamo al ministro di far seguire atti agli annunci, presentandi al più presto al Parlamento il testo del provvedimento".

25 marzo 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy