Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Ddl lavoro autonomo. Renzo (Cao): “Sì a intervento di garanzia dell'Ordine su prezzi prestazioni”


Il presidente della Commissione Albo odontoiatri scrive al relatore del provvedimento in commissione Lavoro al Senato, Maurizio Sacconi. “Inserimento degli Ordini delle professioni sanitarie quali Enti proponenti in materia costituirebbe un importante mezzo per capire la qualità dei servizi sanitari offerti”. LA LETTERA

14 LUG - “Sì a un ruolo anche per gli Ordini professionali sanitari sia nell'ambito dell'individuazione del contenuto delle principali prestazioni di carattere professionale in rapporto a standard qualitativi predeterminati sia nella definizione di criteri e parametri obbiettivi per il calcolo dei costi per le prestazioni professionali”. È quanto chiede in una lettera il presidente della Cao Giuseppe Renzo al presidente della commissione Lavoro al Senato Maurizio Sacconi che è anche relatore del Ddl sul lavoro autonomo in cui vi sono alcune proposte emendative che tendono ad attribuire un ruolo anche agli Ordini professionali sia nell'ambito dell'individuazione del contenuto delle principali prestazioni di carattere professionale in rapporto a standard qualitativi predeterminati sia nella definizione di criteri e parametri obbiettivi per il calcolo dei costi per le prestazioni professionali.
 
Ma il punto è che ad oggi gli ordini sanitari sono esclusi e Renzo proprio questo chiede a Sacconi, ovvero di estendere la misura anche alla sanità. “Questa proposta dovrebbe riguardare non soltanto gli Ordini sottoposti alla vigilanza del Ministero di Giustizia ma anche quelli sanitari (Medici, Odontoiatri, Veterinari, Farmacisti) sottoposti alla vigilanza del Ministero della Salute. Risulta evidente che l'inserimento degli Ordini delle professioni sanitarie quali Enti proponenti in materia costituirebbe un importante mezzo per capire la qualità dei servizi sanitari offerti degli operatori del settore a garanzia della tutela della salute del cittadino”.

14 luglio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy