Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 20 NOVEMBRE 2019
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Fertility Day. Bevere (Agenas): “Concorrere a tutelare la vita sempre e comunque”

“Ben vengano giornate ed iniziative come quella odierna e momenti di confronto in cui la politica, la società civile ed il mondo scientifico si ritrovano compatti a sostegno ed a supporto della verità scientifica e del bene comune lontani da ogni tentativo di strumentalizzazione”. Così il Direttore Generale di Agenas a margine di una delle iniziative organizzate a Catania per la campagna ministeriale.

22 SET - “La tutela e la difesa della vita sempre e comunque è il filo conduttore che ispira i compiti e le attività di Agenas. Un impegno che si declina nel lavoro che da tempo l’Agenzia sta portando avanti sui temi della qualità delle cure, della sicurezza delle cure e sulla definizione di nuovi percorsi organizzativi, diagnostici e clinici, anche attraverso l’attività di monitoraggio e valutazione dei servizi sanitari". Lo ha dichiarato il Direttore Generale di Agenas Francesco Bevere a margine del suo intervento alla tavola rotonda “L’età fertile nell’uomo e nella donna, l’importanza della prevenzione e dell’informazione”, che si è svolto a Catania nell’ambito delle iniziative dedicate al Fertility Day.
 
“La difesa della vita significa anche impegnarsi a realizzare, come sta facendo Agenas, percorsi assistenziali che già prima del concepimento attivino tutte le azioni necessarie per prevenire possibili complicanze, rafforzando il rapporto tra ospedale, territorio, medici di famiglia e specialisti, per rispondere in maniera coordinata e omogenea ad ogni bisogno, non solo assistenziale delle donne, prima, durante e dopo la gravidanza. È questo lo scopo del Gruppo di lavoro sulle 'Complicanze in gravidanza e durante il parto', istituito presso Agenas, voluto dal Ministro della Salute Lorenzin, di cui fanno parte Iss, Regioni e 15 Società Scientifiche, già insediato e che concluderà i lavori entro dicembre, come previsto", ha proseguito Bevere.

 
“Ben vengano giornate ed iniziative come quella odierna e momenti di confronto in cui la politica, la società civile ed il mondo scientifico si ritrovano compatti a sostegno ed a supporto della verità scientifica e del bene comune - conclude il DG di Agenas - lontani da ogni tentativo di strumentalizzazione”. 

22 settembre 2016
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy