Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Dopo Brexit. Bernardo (AP): “Dobbiamo portare in Italia un’agenzia europea. O farmaci o banche”


Il riferimento del presidente della Commissione Finanze della Camera è all'Eba (European Banking Authority) e all' Ema (European Medicines Agency) ambedue con sede a Londra.  Annunciato un team di 100 esperti per lavorare alla sfida. “Le enormi potenzialità, non solo infrastrutturali, e la rete imprese-università-istituzioni possono risultare davvero decisive per raggiungere l’obiettivo puntando su una Zona Economica Speciale”.

27 SET - “Costituire un comitato ad hoc di professionisti che lavorino per portare a Milano una tra le principali agenzie europee, come Ema o Eba. Le enormi potenzialità, non solo infrastrutturali, e la rete imprese-università-istituzioni possono risultare davvero decisive per raggiungere l’obiettivo puntando su una Zona Economica Speciale”.
 
E’ la proposta dell’on. Maurizio Bernardo, presidente della Commissione Finanze della Camera, il quale aggiunge: “Nei prossimi giorni, riunirò un team di 100 esperti tra cui spiccano Raffaele Besso, presidente Comunità Ebraica di Milano e consigliere Ucei; Giuseppe Calafiori, notaio e presidente Confprofessioni Lombardia; Maurizio Del Conte, docente Bocconi; Enrico Falck, presidente omonimo gruppo industriale; Gabriele Fava, giuslavorista; Maria Cristina Ferradini, consigliere delegato Fondazione Vodafone Italia; Eugenio Gatti, dg Fondazione Politecnico Milano; Giuseppe Melis, docente Luiss; Melissa Peretti, country manager American Express; Claudia Segre, presidente Global Thinking Foundation; Domenico Siclari, docente La Sapienza; Valerio Vallefuoco, docente Lum Bari”.

“La terza visita a Milano nel giro di poche settimane da parte del premier Renzi è il segno della grande attenzione del Governo nei confronti della capitale economica del Paese, che ha dimostrato più volte di sapersi mettersi in discussione, raccogliere e vincere sfide importanti e trasformare in sì i no, talvolta ideologici, di altri territori. Parallelamente, intendo coinvolgere anche i parlamentari della Lombardia, di tutti gli schieramenti, per fare fronte comune su tutti i tavoli istituzionali, nell’interesse del Paese”, conclude la nota

27 settembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy