Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Aifa. Nuova interrogazione del M5S: “Fare luce su incarichi dirigenziali conferiti a membri di Comunione e Liberazione”


Così, nel documento presentato a prima firma da Paola Taverna (M5S), il M5S torna su una vicenda sulla quale aveva chiesto chiarimenti anche il senatore Lucio Barani (Ala) in una precedente interrogazione. Inoltre, i pentestellati chiedono alla ministra Lorenzin l'avvio di un procedimento di selezione pubblica per la nomina del nuovo Direttore Generale dell'Ente regolatorio. IL TESTO

06 OTT - Le vicende interne ad Aifa continuano a far discutere il Parlamento. Questa volta è di nuovo il M5S, con un'interrogazione a prima firma Paola Taverna (M5S) a chiedere alla ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, chiarimenti in merito ad una vicenda sollevata in una precedente interrogazione da Lucio Barani (Ala), laddove si denunciava il versamento di un contributo di 50.000 euro versato in occasione dell'ultimo meeting dell'associazione cattolica di cui fa parte lo stesso presidente dell'Agenzia italiana del farmaco, Mario Melazzini. Stavolta, però, il M5S chiede di far luce sul presunto conferimento di "più incarichi dirigenziali a soggetti a vario titolo riconducibili a Comunione e Liberazione".
 
Non solo, facendo seguito ad un'ulteriore interrogazione sempre a prima firma Taverna dello scorso luglio, si chiedono spiegazioni circa il conferimento di nuovi incarichi al direttore dell'Ufficio di Segreteria tecnica della Direzione generale, Gianluca Polifrone, la cui nomina era già stata tacciata di "opacità". Ora i parlamentari pentastellati chiedono chiarimenti sul conferito dell'incarico di coordinatore dell'area relazioni esterne allo stesso Polifrone, con relativo adeguamento retributivo, oltre all'assegnazione anche della direzione ad interim dell'Ufficio di presidenza.
 
Infine, in vista della prossima scandenza di mandato per il Direttore Generale dell'Ente regolatorio, Luca Pani, i pentastellati invitano nuovamente la ministra della Salute all'avvio di un procedimento di selezione pubblica per la nomina del nuovo DG.

06 ottobre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy