Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 07 FEBBRAIO 2023
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Legge Bilancio. Zanoni (Pd): “Per emendamenti parlamentari il disponibilità di 300 milioni. Una parte già ipotecata per le famiglie”


Lo ha annunciato la relatrice deL provvedimento a Palazzo Madama. Le risorse messe a disposizioni dal governo non saranno intaccate dall'eventuale accordo sulle pensioni. A palazzo Madama si susseguono gli incontri, per individuare i temi su cui concentrare il lavoro della commissione Bilancio, che inizierà l'esame degli emendamenti domani, per terminare entro lunedì prossimo.

21 NOV - "Il Parlamento avrà a disposizione 300 milioni, per le modifiche che intende introdurre alla legge di Bilancio. Il Senato utilizzerà la sua parte di risorse per dedicarsi ad 'alcuni interventi grossi', come la famiglia". Lo afferma la relatrice al provvedimento, Magda Zanoni (Pd), conversando con i giornalisti a palazzo Madama.
 
Sempre oggi, in maggioranza, Alternativa Popolare aveva avanzato con forza le proprie richieste sulle risorse da destinare alle famiglie, arrivando a minacciare, in caso contrario, ripercussioni a livello politico.
 
Le risorse messe a disposizioni dal governo non saranno intaccate dall'eventuale accordo sulle pensioni. Il tema è ancora sul tavolo di governo e sindacati, che domani si vedono per un nuovo round. Le eventuali modifiche alla legge Fornero, con le coperture, saranno solo recepite dal Senato. Nel primo passaggio parlamentare il ddl bilancio dovrebbe inoltre accoglierà i capitoli rimasti fuori dal decreto legge collegato, come la riforma delle Agenzie fiscali. A palazzo Madama si susseguono gli incontri, per individuare i temi su cui concentrare il lavoro della commissione Bilancio, che inizierà l'esame degli emendamenti domani, per terminare entro lunedì prossimo. Importante, per la relatrice, "rispettare i tempi fissati, che prevedono l'approdo del provvedimento nell'Aula del Senato lunedì pomeriggio".  

21 novembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente
Ernesto Rodriquez

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy