Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 16 OTTOBRE 2018
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Vaccini. Dopo la presa di distanza di Casaleggio e Grillo, Barillari (M5S) incassa il sostegno del movimento politico dei “freevax”

Prima la presa di ier da parte di Davide Casaleggio sul Blog delle stelle, oggi a smarcarsi è stata la ministra Grillo in un'intervista al Corriere della Sera. Barillari per il momento non replica ma, sui social, incassa il sostegno del movimento politico free vax "SìAmo" nato dalle proteste della scorsa estate contro la legge Lorenzin: "Un paio di settimane fa gli hanno impedito di partecipare alla trasmissione di Radio Informazione Libera, oggi lo vogliono isolare. Domani?".

08 AGO - Ieri la presa di distanza con un post scriptum ad un articolo pubblicato sul Blog delle stelle da parte di Davide Casaleggio. Oggi, a smarcarsi, è la ministra della Salute Giulia Grillo in un'intervista al Corriere della Sera. Con qualche settimana di ritardo i vertici del Movimento 5 stelle 'scomunicano' ufficialmente le posizioni del consigliere pentastellato della Regione Lazio, Davide Barillari, in tema di vaccini.
 
Nelle scorse settimane Barillari aveva attirato su di sè un'infinità di polemiche per aver presentato, come primo firmatario insieme a Roberta Lombardi, una proposta di legge regionale che arrivava a prevedere una quarantena di 5-6 settimane per i bambini vaccinati.
 
Da ieri il consigliere regionale si è chiuso nel silenzio, preferendo mantenere un profilo basso ed evitando repliche. Sulla sua pagina personale Facebook c'è stato spazio per un solo commento sibillino riguardante un articolo pubblicato sul Blog di Beppe Grillo in tema di democrazia e fiducia: "C’è molta ombra dove c’è molta luce". 

 
A sostegno delle posizioni di Barillari si è invece schierato SìAmo. Si tratta di un movimento politico "free vax" nato dopo le proteste della scorsa estate contro la legge Lorenzin. In un loro post su Facebook viene da prima condannata la presa di distanza del M5S dalle posizioni espresse da Barillari in tema di libertà vaccinale, lasciando poi chiaramente intendere una sorta di "censura" calata dall'alto che avrebbe messo a tacere il consigliere regionale pentastellato: "Un paio di settimane fa gli hanno impedito di partecipare alla trasmissione di Radio Informazione Libera, oggi lo vogliono isolare. Domani?".
 
 
Giovanni Rodriquez

08 agosto 2018
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy