Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Vaccini. “Ti sparo in bocca”. Il deputato FI Novelli minacciato di morte per aver lanciato idea di introdurre sanzione penale


Il deputato di Forza Italia nei giorni scorsi, in concomitanza con i casi di morbillo a Bari aveva lanciato l’idea di una proposta di legge per introdurre una nuova ipotesi di reato. “Ho ricevuto un messaggio di posta privata sul social network, riportante gravi offese e pesanti minacce di morte, tra cui, per citare solo una frase: “Ti sparo in bocca””.

15 NOV - Minacciato di morte per aver preso posizione contro chi non vaccinando i figli provoca contagi. E’ quanto accaduto al deputato di Forza Italia Roberto Novelli, che nei giorni scorsi, in concomitanza con i casi di morbillo a Bari aveva lanciato l’idea di una proposta di legge per introdurre una nuova ipotesi di reato, rilanciandola su Facebook. Nella serata del 13 novembre Novelli ha ricevuto un messaggio di posta privata sul social network, riportante gravi offese e pesanti minacce di morte, tra cui, per citare solo una frase: “Ti sparo in bocca”. Il mittente del messaggio è stato denunciato.
 
“Al di là del caso accaduto a Bari, mi sono limitato ad esercitare una mia prerogativa: avanzare una proposta di legge per sanzionare penalmente chi con la sua condotta mette a repentaglio la salute della collettività. Un contributo al confronto su un tema delicato, una proposta opinabile, come peraltro lo sono tutte, ma legittima. Del resto il decreto sicurezza prevede, opportunamente, una pena persino per l’accattonaggio fraudolento. Purtroppo - ricorda Novelli - siamo in presenza di una fascia di popolazione che non prende in considerazione la letteratura scientifica, o meglio, la disconosce e trascura le conseguenze negative che le mancate vaccinazioni possono recare a soggetti fragili, e per di più rifiuta il confronto su basi dogmatiche, quasi fosse indottrinata. In questo sorretta da una frangia di classe politica, incidentalmente al governo, che pur di ottenere un consenso elettorale non esita a cavalcare una vulgata che può mettere a rischio la salute dei più piccoli e dei più deboli. Basterebbe solamente pensare ai tantissimi bambini che purtroppo a causa di malattie gravi non possono vaccinarsi”, prosegue il deputato.
 
“Il momento storico è questo, e mentre qualcuno può permettersi di dare delle puttane e sciacalli ai giornalisti, condonare gli abusi edilizi di Ischia e bloccare le grandi opere, chi, come me, esprime una motivata opinione sui vaccini, riceve minacce di morte. Minacce che non mi intimoriscono, non mettono in discussione le mie convinzioni, non mi fanno recedere dalla mia azione politica”, conclude Novelli.

15 novembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy