Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 16 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Regionalismo differenziato. Salvini conferma: “Entro autunno dossier in Cdm”. Il plauso di Zaia (Veneto) e Fontana (Lombardia)


Il vicepremier insiste sul progetto di regionalismo differenziato che vede, per ora, interessate le Regioni Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna. “Entro l'autunno mi ero impegnato a fare il primo passaggio in cdm dell'autonomia, manca un mesetto alla fine dell'autunno quindi contiamo di portare a casa anche questo impegno come tanti altri”. Soddisfatti Zaia e Fontana.

19 NOV - “Entro l'autunno mi ero impegnato a fare il primo passaggio in cdm dell'autonomia, manca un mesetto alla fine dell'autunno quindi contiamo di portare a casa anche questo impegno come tanti altri”. È quanto ha ribadito, come riporta l'Ansa il ministro dell'Interno Matteo Salvini a margine di una iniziativa a Palazzo Lombardia a Milano.
 
L'autonomia è “un percorso che sta volgendo al termine”. Ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. “Il lavoro è stato fatto. Poi dovrà essere trasmessa al Parlamento perché si trasformi in legge e sarà la legge più innovativa del nostro Paese”, ha aggiunto il governatore, secondo cui “l’autonomia è una riforma che riuscirà a dare un futuro diverso alla Lombardia e a tutto il Paese”.
 
 
“Grazie al vicepremier Matteo Salvini per aver ancora maggiormente dimostrato la volontà di questo governo di portare avanti la partita dell’autonomia. I veneti sono andati ad una consultazione referendaria su questo tema e ora aspettano con ansia di vedere il giorno in cui le aspettative espresse con il loro voto troveranno finalmente applicazione”. A dirlo è il presidente del Veneto Luca Zaia commentando le parole di Salvini.
 
“L'autonomia rappresenta per noi un obiettivo imprescindibile – aggiunge Zaia – e questo governo ha dato nuovo impulso all’innovativo percorso istituzionale che abbiamo imboccato per ottenere ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia per tutte le 23 materie previste dalla Costituzione”.

19 novembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy