Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Dispositivi medici. Grillo incontra Confindustria: “Nuova governance e innovazione tecnologica per portare energia al Ssn”


"È necessario che venga riconosciuto il valore delle tecnologie mediche. Ci auguriamo, inoltre, che i criteri con cui verranno definiti i cluster di prodotto e i relativi prezzi di riferimento consentano di superare il payback e governare la spesa delle regioni senza danneggiare il mercato del settore”. Così il presidente Boggetti ieri dopo l'incontro al Ministero della Salute.

10 LUG - "Dispositivi Medici: con @ConfindustriaDM abbiamo parlato della nuova Governance abbinata all'innovazione tecnologica sostenuta da un'Health Technology Assessment (Hta) di qualità. Uno sviluppo che può portare nuova energia nel nostro #SSN". Così in un tweet il ministro della Salute Giulia Grillo ieri commentava l'incontro al Ministero della Salute con i rappresentanti di di Confindustria Dispositivi Medici.
 
“L’apertura al dialogo con l’industria da parte del Ministro della Salute ci dà finalmente l’opportunità di lavorare insieme su tanti temi centrali per la tutela della salute dei cittadini. Siamo convinti che Confindustria Dispositivi Medici possa rappresentare un interlocutore equilibrato e preparato per lavorare per un Servizio sanitario nazionale sostenibile, che investe sull’innovazione rendendola accessibile a tutti, da nord a sud”. Questo il commento del Presidente di Confindustria Dispositivi Medici, Massimiliano Boggetti.

“Consideriamo di fondamentale importanza – ha dichiarato il Presidente Boggetti - trovare insieme al Ministero soluzioni concrete per il finanziamento dell’Health Technology Assessment (HTA) per garantire che l’innovazione tecnologica sia resa disponibile nel nostro Paese. È necessario, soprattutto oggi che la medicina sta compiendo una rivoluzione storica, che venga riconosciuto il valore delle tecnologie mediche, delineando e rafforzando il sistema di valutazione HTA e prevedendo al tempo stesso un coinvolgimento dell’industria nella conoscenza e pianificazione delle innovazioni in arrivo sul mercato. Ci auguriamo, inoltre, che i criteri con cui verranno definiti i cluster di prodotto e i relativi prezzi di riferimento consentano di superare il payback e governare la spesa delle regioni senza danneggiare il mercato del settore”.

10 luglio 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy