Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Aifa. Lorefice (M5S): “Grazie a Li Bassi per il lavoro svolto. Auspico stesso metodo di selezione per il futuro direttore”


"Ringrazio personalmente Li Bassi per quanto è riuscito a ottenere ricoprendo questo importante incarico. Operare una sostituzione è prerogativa del titolare del ministero della Salute. Il mio auspicio è che la nomina del futuro Direttore dell’Aifa avvenga all’insegna degli stessi principi che hanno portato Li Bassi a quella carica: premio al merito e alla competenza". Così la presidente della Commissione Affari Sociali della Camera sulla sua pagina Facebook.

12 NOV - "Dal momento della sua nomina a Direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco nel settembre 2018, Governo e Parlamento hanno sempre lavorato proficuamente con Luca Li Bassi, professionista serio e competente, selezionato dall’ex ministro della Salute Giulia Grillo esclusivamente sulla base di criteri di meritocrazia e trasparenza. Alla luce della nuova call aperta dal nuovo ministro Roberto Speranza, ringrazio personalmente Li Bassi per quanto è riuscito a ottenere ricoprendo questo importante incarico. Operare una sostituzione è prerogativa del titolare del ministero della Salute. Il mio auspicio è che la nomina del futuro Direttore dell’Aifa avvenga all’insegna degli stessi principi che hanno portato Li Bassi a quella carica: riduzione della discrezionalità della scelta, premio al merito e alla competenza".
 
Lo scrive, sulla sua pagina Facebook, Marialucia Lorefice, presidente del MoVimento 5 Stelle in commissione Affari sociali a Montecitorio.  
 

12 novembre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy