Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Terzo settore. Istituita banca dati al ministero della Salute. Zampa: “Una bella notizia che accolgo con molta soddisfazione”


A dare il via libera il ministro della Salute Roberto Speranza. La banca sarà collocata sul portale istituzionale del Ministero della Salute o su un altro portale dedicato. Potranno accedervi le associazioni di volontariato una volta verificati alcuni requisiti, con una semplice richiesta di partecipazione e con la compilazione di una scheda informativa

09 LUG - “L’istituzione di una banca dati per le associazioni del Terzo settore presso il Ministero della Salute è una bella notizia che accolgo con molta soddisfazione. Le relazioni istituzionali con il mondo del volontariato che opera nel campo della salute rappresentano un obiettivo strategico per questo Ministero e una risorsa molto preziosa: dalla tutela e promozione della salute della donna a quella dell’infanzia, dall’Aids-Hiv ai trapianti e dono del sangue, dalle malattie rare alla sicurezza alimentare”.

È quanto dichiara in una nota la Sottosegretaria di Stato alla Salute, Sandra Zampa. A dare il via libera, il ministro della Salute, Roberto Speranza nelle more della legge del terzo settore che prevedeva l’istituzione di un Registro unico nazionale, a tutt’oggi non ancora implementato su tutto il territorio.

“Sono numerosi i settori di collaborazione in cui è possibile ottenere sinergie importantissime a vantaggio sia del Sistema sanitario nazionale che, soprattutto, dei cittadini. La banca dati sarà collocata sul portale istituzionale del Ministero della Salute o su un altro portale dedicato già nelle prossime settimane. Potranno accedervi le associazioni di volontariato una volta verificati alcuni requisiti, con una semplice richiesta di partecipazione e con la compilazione di una scheda informativa”, conclude Zampa.



 

09 luglio 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy