Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Mandelli (Fi): “Non confondiamo indecisi con i No-Vax irriducibili”


Il Vicepresidente della Camera dei Deputati e Presidente della Fofi evidenzia come “l’errore più grande che possiamo commettere, a mio avviso, in questa fase delicata in cui stiamo ripartendo come Paese, è creare ulteriori divisioni nell’opinione pubblica”.

03 SET - “Bisogna distinguere tra i ‘No-Vax’ irriducibili, specialmente chi assume atteggiamenti violenti che vanno sempre e comunque censurati, e chi invece ha ancora dei dubbi sui vaccini, chi è indeciso. L’errore più grande che possiamo commettere, a mio avviso, in questa fase delicata in cui stiamo ripartendo come Paese, è creare ulteriori divisioni nell’opinione pubblica”.
 
È quanto ha affermato ad Affaritaliani il Vicepresidente della Camera dei Deputati e Presidente della Federazione Ordine dei Farmacisti, Andrea Mandelli.
 
"Esiste una fascia di popolazione che - ha proseguito Mandelli - per tanti motivi diversi, ha ancora dei dubbi sull’efficacia dei vaccini. Con queste persone si deve riuscire a dialogare, nel rispetto delle idee di ciascuno ma soprattutto nell’evidenza dei dati clinici e scientifici. È un fatto che le ospedalizzazioni di queste settimane sono nella quasi totalità di persone non ancora vaccinate. Ed è un fatto che il 30% di popolazione non ancora vaccinata resti il principale campanello d’allarme per quello che potrà succedere in autunno. Il Green Pass non è la panacea, è uno strumento fondamentale ma non dobbiamo dimenticare la lezione di questa pandemia: una sanità che sia più legata al territorio, lì dove anche le farmacie e i farmacisti hanno svolto un ruolo fondamentale. Abbiamo il dovere di fare tutto il possibile perché l’economia torni a girare, senza dimenticare chi ha perso la vita per colpa di questo maledetto virus. Quello che vorrei davvero dire è che la vaccinazione è sicura, è la strada principale per combattere la malattia. È giusto che ognuno possa esprimere le proprie idee ma è anche giusto che i dati scientifici, incontrovertibili, siano veicolati e comunicati al meglio. Dobbiamo convincere chi ha ancora dei dubbi”, ha concluso. 

03 settembre 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy