Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 16 SETTEMBRE 2021
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Covid. Costa: “Settimana prossima estensione del green pass ai lavoratori”


"Per quanto riguarda la Pubblica Amministrazione dobbiamo creare le condizioni per tornare alla normalità e far tornare a lavorare in presenza i nostri dipendenti pubblici dei Comuni, dei nostri enti locali, perché credo sia un segnale importante". Sui tamponi gratuiti: "Per quanto riguarda i tamponi abbiamo già fatto un grande lavoro, mi riferisco ai prezzi calmierati, da qui passare alla gratuità per i lavoratori lo vedo un percorso complicato”. Così il sottosegretario alla Salute su Radio 24.

09 SET - La prossima settimana ci sarà l’estensione del green pass a tutti i lavoratori del pubblico e del privato? “Credo di si, questo è l’obiettivo da raggiungere. Per quanto riguarda la Pubblica Amministrazione dobbiamo creare le condizioni per tornare alla normalità e far tornare a lavorare in presenza i nostri dipendenti pubblici dei Comuni, dei nostri enti locali, perché credo sia un segnale importante. Se lo smart working è stato uno strumento fondamentale nel momento più complicato del nostro paese, io credo oggi dobbiamo creare le condizioni per tornare a lavorare in presenza e il green pass è uno strumento efficace per raggiungere questo obiettivo”.
 
Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa a 24 Mattino su Radio 24.
 
Tampone gratuito ai lavoratori pagato dallo Stato? “Bisogna fare una riflessione e un approfondimento, ma non credo che possa essere questa la soluzione, la strada da percorrere. La via maestra scelta dal governo non è quella del tampone ma quella del vaccino, se partiamo da questo principio mi sento di escludere questa ipotesi. Per quanto riguarda i tamponi abbiamo già fatto un grande lavoro, mi riferisco ai prezzi calmierati, da qui passare alla gratuità per i lavoratori lo vedo un percorso complicato”, prosegue il sottosegretario.

 
Poi sui concerti con il green pass: “E’ un’ipotesi ragionevole e percorribile nel momento in cui sosteniamo la validità e la sicurezza del green pass. Credo che pensare ad organizzare eventi adottando il criterio del green pass sia una proposta da tenere in considerazione ed alla quale dobbiamo dare una risposta”.

09 settembre 2021
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy