Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 17 DICEMBRE 2018
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Le motivazioni del premio

10 NOV - Alla Sen. Dott.ssa Mariapia Garavaglia
Già Ministro della Sanità
 
CON LA SEGUENTE MOTIVAZIONE
 
Sempre in prima linea per la tutela della salute e della dignità della persona, la senatrice Maria Pia Garavaglia è riconosciuta unanimemente come solerte e competente protagonista dei valori ispiratori del Servizio Sanitario Nazionale.
 
Da parlamentare, da Ministro della Salute, da presidente della Croce Rossa Italiana, da semplice volontaria e da donna, Maria Pia Garavaglia rappresenta un bellissimo esempio di vita destinata al servizio delle istituzioni e della comunità, reso sempre con una straordinaria umanità, con rigore morale e con un cospicuo patrimonio di competenze.
 
La Professione Farmaceutica, memore di una antica e sempre rinnovata Amicizia, si onora di conferirLe il Caduceo d’oro 2018.
 
 
Al Dott. Antonio Gaudioso
Segretario Nazionale di Cittadinanzattiva
 
CON LA SEGUENTE MOTIVAZIONE
 
Se “cura” è la parola del cuore al centro della mission della Professione farmaceutica, il dottor Antonio Gaudioso ne è senz’altro un protagonista assoluto. Grazie al suo contributo e al suo impegno pluriennale nella difesa dei diritti dei cittadini, oggi il nostro Paese può contare su un organismo come Cittadinanzattiva che, anche grazie al Tribunale dei diritti del Malato, è riconosciuto sempre più come importante riferimento, al fianco di utenti e operatori, per il costante progresso della tutela della salute pubblica.

 
Per queste motivazioni, la Professione Farmaceutica conferisce orgogliosamente    a Antonio Gaudioso il Caduceo d’oro 2018.
 
 
Al Dott. Filippo Anelli
Presidente Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi  e degli Odontoiatri
 
CON LA SEGUENTE MOTIVAZIONE
 
Con la grande sensibilità umana che lo contraddistingue e la illuminata competenza professionale che mette al servizio della comunità, il dottor Filippo Anelli ha contribuito ad avviare una proficua attività di collaborazione tra la professione del medico e quella del farmacista, per garantire un più elevato livello di efficienza della governance sanitaria, a beneficio della salute pubblica.
 
Con l’orgoglio di avere, per la prima volta, un medico barese ai vertici della FNOMCeO, la Professione Farmaceutica conferisce al dottor Filippo Anelli il Caduceo d’oro 2018
 
 
All’On. Dott. Andrea Mandelli
Presidente Federazione Ordini Farmacisti Italiani
 
CON LA SEGUENTE MOTIVAZIONE
 
Erede professionale di Giacomo Leopardi e continuatore della Sua feconda opera istituzionale, nella decennale attività di Presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, Andrea Mandelli ha saputo interpretare e anticipare, con straordinarie intuizioni il “tempo del cambiamento”, attuando una politica della Professione che riconosce ai farmacisti italiani un livello sempre maggiore di legittimazione sociale e di riconoscimento istituzionale.
Nelle sedi parlamentari, prima da senatore della Repubblica e poi da deputato, Andrea Mandelli è protagonista di importanti iniziative che concorrono a garantire alla comunità una moderna governance sanitaria, nella quale il ruolo dei farmacisti italiani è stabilmente riconosciuto e codificato.
 
In Andrea Mandelli, i farmacisti italiani riconoscono una guida autorevole e uno straordinario interprete del valore della Professione Farmaceutica, svolta con competenza e umanità a beneficio dei cittadini e a sostegno del Servizio Sanitario Nazionale.
 
Con profonda gratitudine, la Professione Farmaceutica gli conferisce il Caduceo d’oro 2018.

10 novembre 2018
© Riproduzione riservata

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
iPiùLetti [7 giorni] [30 giorni]
1  
2  
3  
4  
5  
6  
7  
8  
9  
10  
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy