Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Uniamo: "Gli infermieri sono ogni giorno in prima linea per il proprio lavoro"


10 APR - "L'emergenza Covid ha colpito non solo le persone contagiate, ma anche i tanti operatori sanitari che hanno proseguito il loro lavoro, con il rischio di ammalarsi, spesso senza i DPI necessari per potersi proteggere. 

Molti si sono infettati; alcuni sono deceduti. La necessità di intensificazione dei turni, a volte senza la possibilità di potersi adeguatamente riposare anche per la distanza da casa; la scelta di separarsi dalla propria famiglia per non esporli allo stesso rischio, hanno fatto sì che molti operatori sanitari abbiano cercato una soluzione abitativa alternativa a quella abituale, prendendo in affitto stanze e appartamenti.


La cittadinanza si è mobilitata, grazie al tam-tam e anche all'interessamento di piattaforme di affitto on line riservate ai turisti, facendo quanto possibile. Essere in prima linea per il proprio lavoro, rischiando ogni giorno, e dover per questo anche sostenere costi aggiuntivi è un prezzo molto alto da pagare: di qui l'iniziativa FNOPI, che appoggiamo convintamente, di una raccolta fondi per sostenere gli infermieri o le loro famiglie, nei casi più tristi di perdita del loro caro, per coprire almeno parzialmente le spese aggiuntive di questo periodo o per dare un piccolo supporto alle situazioni di bisogno che si sono venute a creare. 

Le Associazioni stanno facendo molto per sostenere iniziative a supporto dei loro centri di competenza, degli ospedali e degli operatori sanitari: sono sicura che anche in questa occasione sapranno essere dalla parte di coloro che seguono costantemente i pazienti e le loro famiglie, durante i ricoveri e negli ambulatori."

10 aprile 2020
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy