Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Contratto sanità. Fp Cgil: “Subito risposte per i lavoratori”


Per il sindacato è “urgente chiudere il rinnovo del contratto di lavoro della sanità pubblica, istituendo percorsi di valorizzazione professionale e il riconoscimento delle competenze e dando le risposte salariali. Ci sono le condizioni per continuare la trattativa a oltranza”

18 GEN - “Le lavoratrici e i lavoratori della sanità hanno bisogno di risposte subito, non è più concesso a nessuno di ritardare la chiusura del contratto. Siamo di fronte a una situazione per certi versi peggiore di quella che abbiamo conosciuto nei mesi passati, con carenze evidenti di personale, professionisti e lavoratori ammalati in numero crescente, l’ennesimo blocco delle ferie e dei riposi generalizzato, con l’ulteriore aumento della stanchezza, della rabbia e della frustrazione”.
 
È quanto afferma la Fp Cgil Nazionale, nel sostenere che: “Per questo è urgente chiudere il rinnovo del contratto di lavoro della sanità pubblica, istituendo percorsi di valorizzazione professionale e il riconoscimento delle competenze e dando le risposte salariali”.
 
“Gli incrementi attesi dai lavoratori della sanità – prosegue il sindacato – trovano prime risposte negli stanziamenti previsti dal Governo che devono completarsi con le risposte contrattuali. Chiediamo che si intensifichi rapidamente la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro. Per la Fp Cgil vi erano le condizioni nelle scorse settimane, e ancor di più in queste ore, per continuare la trattativa a oltranza e garantire un contratto adeguato a quelle lavoratrici e lavoratori che, ancora una volta, mettono le loro competenze al servizio della tutela dei cittadini”, conclude la Fp Cgil.
 

18 gennaio 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy