Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Pnrr. Fnomceo: “D’accordo con Meloni: no a cattedrali nel deserto. Risorse anche a sanità territoriale, ma investire sul personale”


“Ci associamo a questa preoccupazione che da più tempo avevamo espresso in maniera ripetuta, proprio perché la mancanza di personale potrebbe trasformare queste realizzazioni in cattedrali nel deserto. L'auspicio è che, tutti insieme, proviamo a lavorare perché queste risorse straordinarie del Pnrr siano uno strumento efficace per rendere possibile, soprattutto sul territorio, quella riforma dell'assistenza territoriale di cui il Paese ha bisogno”. Così il presidente Filippo Anelli.

01 GIU -

Utilizzare le risorse del Pnrr destinate alla sanità anche per rendere possibile la riforma dell’assistenza territoriale. E affiancarle a risorse straordinarie per il personale, per non creare quelle che il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha definito, nel corso di un incontro con i Sindacati Medici, 'cattedrali nel deserto'”.

È questo l’auspicio del Presidente della Fnomceo, la Federazione degli Ordini dei Medici, Filippo Anelli.

“Condividiamo le preoccupazioni del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sull'attuazione del Pnrr – afferma Anelli - e, in particolare, sulla sanità. Sono 15 i miliardi previsti per realizzare una serie di interventi, sia di carattere strutturale, infrastrutturale, in ospedale e sul territorio. Ma resta la preoccupazione che una parte di queste realizzazioni siano cattedrali nel deserto, così come definite proprio dal Presidente del Consiglio”.

“Noi ci associamo a questa preoccupazione – conclude Anelli - che da più tempo avevamo espresso in maniera ripetuta, proprio perché la mancanza di personale potrebbe trasformare queste realizzazioni in cattedrali nel deserto. L'auspicio è che, tutti insieme, proviamo a lavorare perché queste risorse straordinarie del Pnrr siano uno strumento efficace per rendere possibile, soprattutto sul territorio, quella riforma dell'assistenza territoriale di cui il Paese ha bisogno”.



01 giugno 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy